Altri sport
25 Agosto 2022

Michele Vanzi e Rossella Carletti sul podio ai mondiali di Triathlon in Slovacchia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Quadrifoglio brilla a Misano: cinque medaglie nel pattinaggio artistico

Nella pista di Misano Adriatico, nella prima settimana di Giugno si è disputato l’International Summer Trophy di pattinaggio artistico, al quale hanno partecipato undici atlete del Pattinaggio Il Quadrifoglio, con ottimi risultati. Ben cinque medaglie conquistate: un oro, tre argenti e un bronzo

Opes, gli accessi alle semifinali

Nel Tabellone A Banca Mediolanum le semifinali saranno SS Infortunistica-Hurly Burly e Tabacchi Levigatura Marmi-Giglio. L'SS Infortunistica va ad un passo dall'eliminazione, ma la spunta di misura sul XM Futsal Futuro: dopo l’eurogol di Boarini va sotto 1-2,...

L’Italia e Ferrara in visibilio per Jannik Sinner

Tante le reazioni in tutta Italia e a Ferrara dove non mancano anche quelle dei politici come il sindaco Alan Fabbri, i dem Paolo Calvano e Marcella Zappaterra e il presidente del Consiglio Comunale Federico Soffritti

Dal 18 al 21 agosto si sono svolti a Samorin in Slovacchia i Campionati Mondiali di Triathlon per le specialità Triathlon Lungo, Aquathlon e Aquabike. La delegazione italiana ha schierato una ventina di atleti, fra questi c’erano anche due ferraresi, Michele Vanzi e Rossella Carletti.

Si parte giovedì 18 con l’Aquathlon, specialità che prevede una prima frazione di nuoto di 1.000 m svolta nelle acque del Danubio e una seconda frazione di corsa di 5 km. E’ subito impresa per gli atleti estensi, Michele Vanzi, classe 1949, è Campione del Mondo nella Categoria 70-74, argento al tedesco Peter Grunebach, bronzo al britannico Ted Hamilton. Nella gara femminile Rossella Carletti è argento nella Categoria 65-69 dietro alla britannica Beverley Childs e davanti alla statunitense Patti Sears.

Domenica 21 nella specialità Aquabike (1.900 m nuoto e 80 km Bike) Rossella Carletti con una gara generosa sfiora il podio piazzandosi al quarto posto a pochi minuti dalle tre statunitensi che dominano la gara.

Infine sempre domenica 21, la gara clou, il Triathlon su distanza lunga, 1.900m nuoto, 90 km bike e 21 km corsa. Michele Vanzi purtroppo si ritira dopo le prime due frazioni rese difficili per un forte vento mentre era in seconda posizione.

La spedizione italiana porta a casa complessivamente 4 ori, 4 argenti e 1 bronzo confermandosi una delle Nazionali più forti al Mondo nel Triathlon grazie all’ottimo lavoro della Federazione Italiana (Fitri) presente alla manifestazione con il Presidente Riccardo Giubilei e la Responsabile Age Group Caterina Vacchi (ferrarese anche lei).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com