Argenta
23 Agosto 2022
Le operazioni oggi martedì 23 agosto dalle ore 10 in una cava di Longastrino

Bombe e proiettili, brillamento di ordigni bellici ad Argenta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Chiude la Caritas ad Argenta

Da oggi, mercoledì 8 maggio, cessa per sempre il servizio distribuzione viveri erogato ai bisognosi dalla “Caritas”. Una brutta notizia questa per le persone in difficoltà economiche

Baldini riparte da dove Argenta è nata

Al parco della Pieve di San Giorgio di Argenta, si è aperta la campagna elettorale di Andrea Baldini. Cinquecento persone hanno partecipato all’evento, dove il candidato sindaco ha presentato la coalizione che lo sostiene

di Giada Magnani

Argenta. Artificieri di nuovo in azione in territorio argentano. Oggi martedì 23 agosto, dalle ore 10, e sino al termine delle operazioni di bonifica di ordigni bellici, il gruppo Guastatori dell’8° reggimento della Folgore, di stanza a Verona, sarà impegnato in una cava di Longastrino, di proprietà della Coop Agricola Bellini (ritenuta idonea a questo tipo di interventi sin dal maggio 2013), lungo la strada Argine Circondario Pioppa II, tra le vie Ripalunga e Mezzano.

I militari faranno brillare bombe e proiettili, risalenti alla seconda guerra mondiale, rinvenuti di recente nelle campagne intorno ad Argenta. Per l’ennesima volta dunque, per motivi di pubblica sicurezza e incolumità delle persone, la zona in questione sarà evacuata dalla popolazione che abita nelle vicinanze, chiusa al traffico con divieto di circolazione e sosta per i veicoli, ciclisti e pedoni. Il tutto compreso in un raggio di 150 metri di distanza dal punto delle esplosioni, opportunamente segnalato. Sul posto le forze dell’ordine e di polizia, Vigili del Fuoco, mezzi di soccorso ed emergenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com