Dom 21 Ago 2022 - 273 visite
Stampa

Un’Estate Diabolika per il pittore ferrarese Trombini

Con Omaggio a Diabolik e ai fumetti Neri l’artista di Tresigallo interpreta i protagonisti del fumetto nero

Una delle mostre di Un’Estate Diabolika sarà dedicata alle opere del pittore ferrarese Giuliano Trombini. La manifestazione giunta alla sua XIII edizione, nella Sala Rubicone dei Magazzini del Sale di Cervia, verrà inaugurata domenica 21 agosto, alle 19.

Con il titolo Omaggio a Diabolik e ai fumetti Neri di Giuliano Trombini il pittore di Tresigallo interpreta i protagonisti del fumetto nero facendoli rivivere. Si tratta di tutta una serie di personaggi nati per sfruttare il successo di Diabolik che hanno cercato di trovare un loro spazio nei gusti dei lettori di fumetti: Sadik, Jnfernal, il Boia, ed anche quelli minori come Honda di cui è uscito solo il numero 1.

Per molti visitatori saranno un piacevole ricordo, per altri una scoperta, visto che in edicola non compaiono più da moltissimi anni.

Per presentare i materiali esposti, all’inaugurazione, ci saranno il pittore Giuliano Trombini, Alessandro Forni, presidente dell’associazione Menocchio responsabile della manifestazione, Paolo Forni, curatore delle mostre e Vito Mastrorocco, presidente dell’associazione Amici del Vittorioso.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa