Cronaca
18 Agosto 2022
Tre squadre del verde in azione dall'alba. Cimarelli: "Lavoriamo a potenziamento"

Maltempo, danni al passaggio a livello a Gaibanella

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Continua la conta dei danni prodotti nelle ultime ore dal maltempo. Il nubifragio ha travolto anche le sbarre del passaggio a livello in via Palmirano, zona Gaibanella. L’impatto del fortunale ha divelto gli sbarramenti, rendendo inutilizzabile quel tratto di strada. 

L’emergenza maltempo ha attivato anche i servizi straordinari di Ferrara Tua. Dall’alba di oggi tre squadre dell’azienda partecipata del Comune sono in servizio sul territorio per il recupero dei rami. Si tratta di team composti dal personale dell’Associazione temporanea di imprese che – per conto dell’azienda – si occupa della manutenzione del verde. Sul territorio sono inoltre presenti anche i tecnici di Ferrara Tua, che stanno fornendo il proprio apporto per la stima complessiva dei danni.

Squadre per il recupero dei rami sono inoltre a supporto anche a Bondeno, offrendo un proprio contributo nel territorio colpito dal nubifragio in maniera particolarmente violenta.

Nel complesso l’Ati è composta dalla capofila Albaverde, con le imprese: Boschiva, Copma, Ageste e le cooperative sociali che gestiscono l’appalto del verde. I rami recuperati vengono momentaneamente stoccati nei depositi delle imprese, in attesa di essere avviati a smaltimento.

“Operiamo in costante contatto e con il coordinamento della polizia locale. L’obiettivo è potenziare le squadre in campo, vista l’imponente mole di lavoro di cui c’è bisogno – spiega l’amministratore unico di Ferrara Tua Luca Cimarelli -. Ringrazio il personale per il grande impegno e il lavoro incessante che sta realizzando per lo sgombero delle strade e per gli interventi sulle situazioni particolarmente critiche legate alla caduta di rami e ai danni conseguenti. Ad ora le situazioni più gravi – segnalano i tecnici – si sono registrate, oltre che a Boara, a:  Casaglia, Ravalle, Porporana e aree limitrofe.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com