Ferrara cambia, no ci prova
Abito lontano da qui ma torno dopo abbastanza mesi e vedo i cambiamenti cittadini come in un time lapse, cambiamenti che chi ci abita nota solo nell’immediato.
Dall’ultima mia venuta ho notato la pulizia della città, delle vie di più alto transito turistico e ciò non si sa se sia tutto merito dell’amministrazione o anche dell’opposizione comunque ben venga!
Lato droga e commensali penso sia una lotta impari fra consumatori in aumento e venditori che seguono i compratori; i politici giocano su questo tema cercando di tirare la coperta dalla loro parte, coperta che è corta da tutte le parti la si voglia tirare!
Non ci sono né vincitori attuali ne perdenti di ieri: siamo tutti perdenti a prescindere! Si può incolpare il RdC come per la mancanza dei lavoratori stagionali ma il problema viene da più lontano ed è sempre stato sottovalutato e stumentalizzato da chi dal malumore ha da guadagnare in quel momento.
La città, da visitatore occasionale, mi sembra abbastanza godibile pur con i commenti contrari inevitabili e sempre ché si rimanga nei limiti degli orari e dei luoghi più frequentati ed abitati.
Giudicare l’amministrazione è troppo impegnativo e coinvolgente meglio osservare i cambiamenti apprezzando se si vuole essere onesti o criticando se si è presuntuosi: certo chi fa sbaglia e solo chi non fa nulla non commette errori!!