Provincia
17 Agosto 2022
Fiamme troppo vicine alla vegetazione e ai fuochi d'artificio della Festa dell'Ospitalità. Festa interrotta sul nascere per una ventina di giovani in spiaggia

Pericoloso falò di Ferragosto a Porto Garibaldi, le forze dell’ordine fanno arrivare una gru

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gufo intrappolato tra le lenze salvato a Ostellato

Un gufo comune rimasto impigliato nelle lenze nel canale Circondariale di Ostellato è stato recuperato dai Vigili del Fuoco con il supporto delle Gev di Ferrara. L’animale, che potrebbe avere un’ala fratturata, è stato affidato al centro Lipu del Giardino delle Capinere per le cure

Giorgio Cappelli, addio al maestro del pane ferrarese

La comunità ferrarese e il mondo dei panificatori salutano con profondo cordoglio Giorgio Cappelli, autentica figura di riferimento dell'arte bianca locale, scomparso a 71 anni dopo una lunga malattia. La notizia, diffusa dai familiari, ha scosso un territorio che in lui riconosceva un custode appassionato della tradizione della celebre "coppia ferrarese"

Dopo quarant’anni una nuova vita per Comacchio e il suo zuccherificio

Restituire vita, lavoro e valore a una delle aree simbolo del territorio ferrarese attraverso un progetto che unisce transizione ecologica, innovazione e rigenerazione produttiva. E, nel mezzo, imprenditori che da fuori Ferrara investono, per il momento, la bellezza di 25 milioni di euro

La San Vincenzo lascia Palazzo Rondinelli: verso un unico polo con S. Antonio

L’Istituto Paritario San Vincenzo di Ferrara, da decenni ospitato negli spazi di Palazzo Rondinelli tra via Fossato e piazza Ariostea, si prepara a una svolta storica. Dopo l’agosto 2027, l’intero complesso scolastico lascerà l’attuale sede per trasferirsi nella struttura oggi occupata dalla scuola paritaria Sant’Antonio

Avvelenò la madre col tè. Pena ridotta in Appello per Sara Corcione

La Corte d'Assise di Appello del tribunale di Bologna ha ridotto la pena che dovrà scontare Sara Corcione, la 41enne che - a fine luglio 2022 - aveva ucciso la propria madre, la 64enne Sonia Diolaiti, avvelenandola col nitrito di sodio diluito nel tè, nel proprio appartamento di via Ortigara

Porto Garibaldi. Organizzare e partecipare a un falò in spiaggia potrebbe non essere una buona idea. E non lo è stato per una ventina di giovani che la sera di Ferragosto hanno deciso di accatastare una consistente quantita di legna a Porto Garibaldi, troppo vicino a un’area con vegetazione e a una cinquantina di metri dai fuochi d’artificio che sarebbero stati accesi a mezzanotte.

Gli organizzatori della Festa dell’Ospitalità che ha animato Porto Garibaldi avevano prontamente segnalato la presenza di un potenziale rischio, così la Polizia Locale, avvertita di quanto stava accadendo, si è messa in azione. Ed è stata una sorta di scena da film, in quanto i giovani, dopo aver acceso il falò, si sono visti arrivare in spiaggia alcuni mezzi edlla cooperativa Brodolini attrezzati per l’intervento. Mezzi che in primo luogo hanno spento con l’acqua le fiamme, quindi con una gru meccanica hanno caricato la legna su un camion facendola sparire.

Falò interrotto sul nascere, dunque, e festa finita in maniera drastica per un gruppo di ragazzi con scarso buon senso che, quanto a fuochi, hanno dovuto ‘accontentarsi’ di quelli, spettacolari e sicuri, che hanno illuminato Porto Garibaldi a mezzanotte.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com