Comacchio
17 Agosto 2022
Appuntamento questa sera, mercoledì 17 agosto (ore 21, ingresso gratuito) a lido degli Scacchi

I Pupi di Stac portano in scena Il gatto con gli stivali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Lido degli Scacchi. Questa sera, mercoledì 17 agosto (ore 21, ingresso gratuito) a lido degli Scacchi prosegue la rassegna Teatri sull’acqua con I Pupi di Stac e Il gatto con gli stivali.

Lo spettacolo è uno dei cavalli di battaglia della compagine fondata nel 1946 da Carlo Staccioli, che ha visto tra i principali animatori negli anni anche i nipoti del fondatore, Paolo e Laura Poli. Una celebra fiaba, raccontata inizialmente da due attori in disaccordo tra loro, viene poi narrata correttamente dai burattini, comparsi magicamente in scena.

Beppino, il figlio minore del mugnaio, ha avuto in eredità soltanto un gatto e non se ne dà pace. Ma l’animale, parlante e molto furbo, si mostra subito ben determinato, si mette vestito e stivali e comincia a darsi da fare per il suo padrone facendo l’impossibile perché possa sposare la bella principessa. Uno spettacolo dal ritmo incalzante, divertente e di grande coinvolgimento per tutta la famiglia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com