Wah Wah Music Fest inaugura l’estate del Molo Wunderkammer
Lunedì 8 giugno il palco del Molo Wunderkammer ospita il primo mini festival dell'undicesima edizione della rassegna estiva: il Wah Wah Music Fest
Lunedì 8 giugno il palco del Molo Wunderkammer ospita il primo mini festival dell'undicesima edizione della rassegna estiva: il Wah Wah Music Fest
Domenica 7 giugno il Parco Pareschi ospita, per l'Arena Coop Alleanza 3.0 di Arci Ferrara, I colori del tempo (La Venue de l'avenir) di Cédric Klapisch
Sabato 6 giugno l'Arena Coop Alleanza 3.0 al Parco Pareschi, organizzata da Arci Ferrara, porta sullo schermo Un semplice incidente di Jafar Panahi, vincitore della Palma d'Oro al Festival di Cannes 2025
Quijote!, lo storico spettacolo di Teatro Nucleo, continua a conquistare le piazze anche nel 2026. Giovedì 28 maggio la compagnia italo-argentina con sede a Pontelagoscuro ha regalato agli abitanti del territorio un’anteprima speciale dello spettacolo con una prova generale aperta al pubblico al Centro Sociale Il Quadrifoglio
Venerdì 5 giugno l'Arena Coop Alleanza 3.0 al Parco Pareschi, organizzata da Arci Ferrara, propone Lo straniero (L'Étranger) di François Ozon
Oggi lunedì 15 agosto all’interno della cornice di “Un fiume di musica” (Molo Wunderkammer di via Darsena, ore 21) si terrà la quarta edizione del Wah Wah Music fest, festival dedicato al cantautorato indipendente organizzato dalla rivista online Wah Wah Magazine.
Il festival nato con lo scopo di offrire uno spazio agli artisti emergenti dove poter proporre la loro musica inedita e prodotta in maniera indipendente vede come protagonisti di questa edizione Enrico Cipollini, artista già affermato sulla scena eseguirà il suoi brani in versione acustica tratta dai suoi album tra cui l’ultimo “Crossing” recensito dal Wah Wah Magazine (https://www.wahwahmagazine.it/intervista-a-enrico-) in un viaggio tra folk e blues la accompagnato al violino da Fabio Cremonini.
Oltre al talentuoso ed esperto artista ferrarese durante la serata si esibiranno la nuovissima band emergente dei Parolima nella loro formazione estiva composta da Matteo Morini (voce e batteria), Olivia Santimone (Basso), Francesca Marchetti (voce, flauto e tastiere) e Giuliano Sarti (chitarra) con il loro freschissimo repertorio di musica pop e rock.
Wah Wah Magazine è una rivista online a tema musicale nata nel Giugno del 2017 ad opera di un gruppo di giovani studenti della Scuola di Musica Moderna di Ferrara all’interno del progetto “Giardino Creativo”, con il principale scopo di divulgare ed incentivare l’interesse e la passione dei giovani dell’ambiente ferrarese e limitrofo. Si occupa di scrivere interviste a musicisti ferraresi di calibro nazionale e internazionale, band locali, recensire album, rassegne, concerti, eventi, seminari, masterclass, incontri, serate e manifestazioni culturali e musicali.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com