Bondeno
14 Agosto 2022
Il sindaco Saletti ha incontrato Alessandra Andreotti e Costanza Doria, rispettivamente regista e produttrice. Le riprese si svolgeranno nelle prossime settimane, fra le campagne, gli argini e alcune frazioni

Bondeno terra di cinema col cortometraggio “Rondini a settembre”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Bondeno si conferma una volta di più una terra di cinema. Le ambientazioni, i colori e i paesaggi del territorio matildeo hanno infatti convinto una nuova troupe a girare fra i borghi e le campagne bondenesi.

In questa occasione, si tratta di Alessandra Andreotti e di Costanza Doria, rispettivamente regista e produttrice del cortometraggio “Rondini a settembre”.

Il sindaco, Simone Saletti, ha incontrato le due giovani cineaste presso il palazzo municipale: “Sono due promettenti studentesse dell’accademia di Belle arti di Milano, che andranno a discutere la loro tesi di laurea proprio con il cortometraggio realizzato sul nostro territorio”.

Le riprese si svolgeranno nelle prossime settimane, fra le campagne, gli argini e alcune frazioni, in un racconto che narra la storia di due ragazzi che lentamente scoprono la bellezza e il legame con il proprio territorio d’origine.

“Si tratta dunque di una produzione realizzata da giovani che narrano una storia di persone della loro generazione – racconta ancora il primo cittadino –, mettendo in scena dilemmi e scoperte tipiche di quella parte della vita. Il cortometraggio, poi, è estremamente professionale: fra direttori e maestranze, saranno impegnate oltre quindici persone, mentre i protagonisti della storia saranno due giovani attori, affiancati da qualche comparsa”.

La pellicola vedrà la luce entro la fine dell’anno, e per il 2023 le due autrici già sognano in grande: “Qualora la loro produzione venisse selezionata come meritevole dalla loro università, il cortometraggio di Alessandra e Costanza potrà essere candidato agli importantissimi festival del cinema di Venezia e di Cannes – conclude Saletti –. Non mi resta quindi che augurare loro ‘buona fortuna’: entrambe le ragazze hanno alle spalle esperienze molto solide nel panorama dell’audiovisivo, vantando importanti collaborazioni con aziende del calibro di Sky, Netflix e Disney”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com