Politica
13 Agosto 2022
Barbieri (Iv): “Noi punto cardine”. Bova: “Lavoro profuso in ambito locale ha prodotto i suoi frutti in ambito nazionale”

Il terzo polo a Ferrara: “Azione e Italia Viva uniche forze a offrire una politica chiara”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara violenta. Casolari e Roma rispondono durante l’interrogatorio

Interrogatorio di garanzia ieri mattina (giovedì 16 maggio) per il 57enne Alessandro Casolari e il 50enne Roberto Roma, i due arrestati e portati in carcere nei giorni scorsi dai carabinieri. Entrambi con l'accusa di rapina aggravata in concorso e sequestro di persona, mentre l'ex ultras dovrà anche rispondere di cessione di ordigni esplosivi senza licenza

Cantieri sulla Ferrara-mare, una corsia di marcia solo nei feriali

Viabilità ridotta a una corsia in direzione Ferrara in più tratti della superstrada, ma solo nei giorni feriali. È quanto emerge dalla riunione straordinaria del Comitato Operativo per la Viabilità straordinario, coordinato dal prefetto Massimo Marchesiello, che si è tenuto in Prefettura a Ferrara

“Abitare cooperativo”. Presentato il progetto che connette famiglie e studenti fuori sede

"Contatto - Abitare cooperativo", il progetto che dopo quattro incontri fra cittadini e studenti candidati e due progetti di coabitazione avviati conta quasi 150 persone interessate ad aderire. L’iniziativa ideata da Cidas è volta a contrastare l’emarginazione sociale dei nuclei familiari soli e, al tempo stesso, supportare la ricerca di un alloggio da parte degli studenti fuori sede iscritti all’Università di Ferrara

Barbieri (Italia Viva) e Bova (Azione)

“Azione e Italia Viva sono le uniche forze a offrire una politica chiara per il Paese: energia, salario minimo, occupazione giovanile e imprese”. Niente di meno, per Alberto Bova, coordinatore provinciale di Azione a Ferrara, ha da offrire il neonato ‘terzo polo’ con il patto tra Matteo Renzi e Carlo Calenda.

“Finalmente sarà possibile, anche a livello territoriale, dare una casa a tutti gli elettori che, sempre di più, hanno espresso la necessità di una forza politica che raccogliesse tutte le forze moderate come unico antidoto a populismi e sovranismi – si legge in una nota del nuovo gruppo politico -. Ferrara al momento si presenta come un territorio fortemente polarizzato a livello politico. Le destre più aggressive si vestono da forze apparentemente moderate, ma senza riuscire a sostenere, con visione strutturale e contenuti, le reali esigenze del territorio. Per questo siamo entusiasti della costituzione di un terzo polo che getti le sue basi su temi e competenze in grado di raccogliere il lavoro del governo Draghi”.

“Italia Viva – afferma Licia Barbieri, coordinatrice provinciale di Italia Viva Ferrara – è stato il punto cardine del terzo polo e ha voluto fin da subito aprire la porta a tutti quelli che credono fermamente in un progetto che può essere, anche per la realtà ferrarese, il naturale approdo identitario per tutti i cittadini che si ritrovano in una proposta moderata. Ora, siamo pronti a lavorare insieme ad Azione per costruire una casa accogliente per tutti i moderati”.

Per Bova “il lavoro che faremo insieme a Italia Viva sarà solo l’inizio di un percorso destinato a crescere da qui ai prossimi anni. Azione avrà un ruolo di rilievo, soprattutto per quanto riguarda i temi e i programmi che ci impegneremo attivamente a portare sul territorio ferrarese che, crediamo, abbia bisogno di un metodo di lavoro più programmatico e strutturale. Sono soddisfatto nel constatare che l’impegno da me profuso in questi ultimi due anni in ambito locale ha prodotto i suoi frutti addirittura in ambito nazionale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com