Gio 11 Ago 2022 - 2485 visite
Stampa

Crossfit, Boldrini nella storia: è il primo italiano a salire sul podio ai mondiali

Il 56enne ferrarese ha raggiunto il terzo posto nella competizione che si è tenuta a Madison, in Wisconsin, dal 3 al 7 agosto

Il 56enne ferrarese Antonio Boldrini della CrossFit Redwall Ferrara, 56 anni, ha ottenuto un terzo posto ai mondiali CrossFit Games 2022, che si sono tenuti a Madison, in Wisconsin, dal 3 al 7 agosto, realizzando un’impresa storica per tutto il crossfit italiano. Si tratta, infatti, del primo podio di un atleta italiano nella storia dei CrossFit Games.

Nelle otto durissime prove Boldrini è riuscito a vincerne ben due conquistando anche un secondo, un terzo e un quarto posto. Entusiasmante la sfida finale vinta da Boldrini al fotofinish per appena 0,17”, successo che gli ha consentito di mantenere la medaglia al collo nonostante il tentativo di rimonta del forte americano Kuhlmann.

Le varie prove comprendevano una serie di movimenti associati da svolgere in sequenza come corsa, nuoto, anelli, sbarra, arrampicata, superamento di ostacoli e sollevamenti con bilancieri, manubri e sacchi di sabbia da 50 a 70 kg.

I coach di Crossfit Redwall, Alan Pellin e Andrea Trotta, hanno sapientemente seguito il proprio atleta nella durissima preparazione fisica e mentale, durata per ben due anni con una precedente partecipazione ai Crossfit Games dello scorso anno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa