Basket
11 Agosto 2022
Presentati i due nuovi acquisti tra l'entusiasmo del presidente. Insieme a loro, primo giorno di lavoro anche per il nuovo team manager Nicolò Galdi

Kleb, visite mediche per Amici e Bertetti. D’Auria: “Si parte da zero e non vediamo l’ora”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Tempo di visite mediche e presentazione ufficiale ieri (10 agosto), in casa Kleb Basket, per Alessandro Amici e Gianmarco Bertetti, due cardini del nuovo progetto biancazzurro per la stagione sportiva 2022/2023.

A fare gli onori di casa il presidente Francesco D’Auria: “Siamo ai nastri di partenza di una nuova stagione e sono molto contento che possiamo riprendere senza limitazioni di pubblico alla Giuseppe Bondi Arena – ha dichiarato il massimo dirigente -. Mi piace chiamare la nuova squadra Kleb 3.0. Partiamo completamente da zero, con un roster nuovo e non vediamo l’ora di ricominciare tutti assieme”.

“Ho lasciato passare troppo tempo, sarei dovuto tornare molto prima a Ferrara – le parole di Alessandro Amici -. Sono veramente contento di essere qui, è la società dove sarei voluto ritornare da un po’ di anni. Sono carico. Arrivare in un posto dove sei stato bene in questo momento conta più di mille altre motivazioni. Alla mia età ho sempre la voglia di dimostrare a tutti quanti che è come se avessi vent’anni, ma posso assicurare che sono maturato. Il Kleb quest’anno era l’opzione perfetta per me. Penso di aver lasciato un bel ricordo a Ferrara, poi quello volte che sono tornato da avversario è normale che ti fischino”.

Queste le dichiarazioni del play Gianmarco Bertetti: “Le prime ore a Ferrara sono state bellissime, mi hanno accolto tutti davvero molto bene. Quest’estate ero di fronte ad una scelta difficile, anche perché è il mio primo anno fuori da Biella. Ho parlato con Amici, Hasbrouck e Infante e appena ho avuto l’offerta del Kleb, beh, ho sposato questa esperienza. Tutti mi hanno detto che Ferrara è una piazza dove si lavora bene, dove il pubblico è super. Come città Ferrara è simile a Biella, con coach Spiro Leka gli obiettivi di squadra e personali collimano: è stato subito amore a prima vista. Sono sicuro della scelta che ho fatto. Avrò un ruolo importante e la possibilità di crescere. Per i giovani come me è fondamentale avere un ambiente dove si lavora in maniera serena”.

Ieri è stato anche il primo giorno di lavoro del nuovo team manager del Kleb. Ad accompagnare Amici e Bertetti c’era infatti anche Nicolò Galdi che è entrato a far parte ufficialmente dello staff biancazzurro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com