Comacchio
11 Agosto 2022
L'Ami valuta positivamente l'esperienza del collegamento con le discoteche della costa che è terminata domenica scorsa

Quasi 500 giovani hanno utilizzato il Discobus

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lungofiume, tre eventi per l’estate in Darsena

Si è tenuta giovedì 12 marzo la presentazione degli eventi dell’estate 2026 sul Lungofiume della Darsena di Ferrara. E’ intervenuta per il Comune di Ferrara l’assessora Angela Travagli

Furgoni in centro e bancarelle chiuse: la protesta degli ambulanti

Una protesta pacifica, ma determinata, quella andata in scena nella mattinata di venerdì 13 marzo nel cuore di Ferrara. Decine di ambulanti del mercato settimanale del venerdì (e del lunedì) si sono ritrovati in piazza Cattedrale per manifestare contro lo spostamento temporaneo delle bancarelle

Sicurezza sul lavoro, la Prefettura di Ferrara fa rete con scuole e istituzioni

Si rafforza a Ferrara la collaborazione tra istituzioni per promuovere la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, con uno sguardo rivolto soprattutto alle nuove generazioni. Presso Palazzo Giulio d’Este si è infatti riunito, sotto la presidenza del Prefetto, un tavolo di coordinamento dedicato proprio a questo tema strategico

Sportello Centrale Anagrafe al massimo per la Cie

Un accesso più rapido ai servizi promossi dal settore Servizi al Cittadino del Comune di Ferrara, grazie al potenziamento delle giornate di apertura dello Sportello Centrale Anagrafe (Sca) di via Fausto Beretta, 1, e all'apertura nei pomeriggi di giovedì della delegazione Est di via Putinati, 165/E

(foto di archivio)

Nella notte tra sabato 6 e domenica 7 agosto si sono svolte le ultime corse del Discobus.

L’Ami ha organizzato il servizio di collegamento notturno con le discoteche del litorale di Comacchio e con Marina di Ravenna. Servizio che tramite le quattro lineee attivate ha interessato i comuni di Ferrara, Voghiera e Masi Torello, Argenta e Portomaggiore, Goro, Codigoro, Lagosanto, Mesola e Comacchio, Copparo, Riva del Po, Jolanda di Savoia, Tresignana, Fiscaglia e Ostellato.

I passeggeri trasportati nelle nove serate di effettuazione del servizio sono stati poco meno di 500. La linea di Ferrara è stata la più frequentata.

“Come Ami – commenta il direttore Michele Balboni – diamo una valutazione positiva di questa esperienza che ha consentito a tanti ragazzi giovani di trascorrere la serata del sabato in allegria e in tutta tranquillità e sicurezza”.

Iol servizio è stato svolto tramite il Consorzio Fem da La Valle Trasporti e Corbus, Tper ha curato la fase di prenotazione e bigliettazione, Securfox ha garantito assistenza a bordo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com