Mer 10 Ago 2022 - 726 visite
Stampa

Psicoterapia famigliare: un percorso di crescita

La dottoressa Elisa Stefanati del Poliambulatorio Quisisana di Ferrara spiega obiettivi e risultati dell'approccio psicoterapeutico




La psicoterapia famigliare è un approccio psicoterapeutico che coinvolge tutta la famiglia.

Il suo obiettivo primario è interpretare un disagio o uno squilibrio psichico all’interno del sistema famigliare o della coppia, promuovendo così il cambiamento e favorendo la comunicazione tra le parti, guidandole in un viaggio all’interno di se stesse.

È fondamentale quando insorge una sofferenza all’interno del nucleo degli affetti, come conflittualità nella coppia, avvenimenti traumatici, separazioni e cambiamenti nella sfera lavorativa.

In questo video articolo la dottoressa Stefanati – psicologa e psicoterapeuta specializzata in terapia familiare, di coppia ed individuale – illustra l’importanza della psicoterapia famigliare, dettagliandone gli obiettivi e i risultati.

Per prenotare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni, clicca qui https://www.quisisanafe.com/dynamics/it/prenotazione-online?id=181

Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa