Cronaca
9 Agosto 2022
I vigili del fuoco del Comando Provinciale sono andati a fornire supporto ai colleghi friulani con una colonna mobile composta da nove unità di personale e tre automezzi

Vasto incendio al confine con la Slovenia, vanno in aiuto i Vvf di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fallimento Spal Srl. Dai creditori richieste per 17,6 milioni

Ammontano a 17,6 milioni di euro le richieste presentate dai creditori dopo la mancata iscrizione della Spal Srl di Joe Tacopina al campionato di Serie C. Il dato viene riportato dal progetto di stato passivo dei creditori e dei rivendicanti che - lunedì scorso, 1 dicembre - è stato depositato in tribunale a Ferrara dal commercialista Aristide Pincelli

Comune di Ferrara. Dipendenti in stato di agitazione

Aperto lo stato di agitazione tra i lavoratori del Comune di Ferrara. Tutte le assemblee del personale convocate dalle Organizzazioni sindacali e dalle Rsu hanno dato mandato con un sostengo unanime ad attivare questo percorso

Deve fare oltre cinque anni di carcere, rintracciato e arrestato dai carabinieri

Lo scorso 2 dicembre, i carabinieri di Codigoro hanno individuato e arrestato un 43enne del luogo che era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall'Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Rovigo per le diverse condanne che aveva ricevuto per reati in materie di stupefacenti e contro la pubblica amministrazione e il patrimonio

(immagine d’archivio)

Sono partiti anche i vigili del fuoco di Ferrara a dare man forte ai colleghi del Friuli impegnati fin dal primo pomeriggio a fronteggiare un vasto incendio boschivo al confine con la Slovenia che minaccia anche la provincia di Trieste.

Dal comando di Ferrara è partita la colonna mobile dei vigili del fuoco con nove unità di personale e tre automezzi (un’autobotte, un’Aps e una Campagnola).

L’incendio era scoppiato nella notte in località Prebenico, poi domato nella parte italiana dai vigili del fuoco, ma ha ripreso forza alimentato dal vento e ora minaccia di nuovo la provincia di Trieste.

I rinforzi sono stati chiesti da Trieste, dove i vigili del fuoco del Comando locale sono impegnati con tutte le squadre disponibili supportate anche da squadre giunte dai comandi di Gorizia, Udine e Pordenone. E’ stato inoltre chiesto supporto alla Direzione regionale dei vigili del fuoco del Veneto e dell’Emilia-Romagna. Ulteriore supporto è quello dei “Gaslici”, i Vigili del fuoco sloveni, e dei volontari della protezione civile e personale del Corpo Forestale Regionale.

Le operazioni sono complicate dal vento di bora che rischia di estendere ulteriormente l’incendio e farlo avvicinare pericolosamente ai centri abitati.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com