Casini: “Trump un bullo”
Pier Ferdinando Casini tra Dario Franceschini e Gianfranco Fini racconta i suoi quarant'anni di carriera in Parlamento presentando il suo ultimo libro "Al centro dell'aula dalla Prima Repubblica a oggi"
Pier Ferdinando Casini tra Dario Franceschini e Gianfranco Fini racconta i suoi quarant'anni di carriera in Parlamento presentando il suo ultimo libro "Al centro dell'aula dalla Prima Repubblica a oggi"
Ferrara torna a interrogarsi sullo stato di sicurezza del Grattacielo di via Felisatti. A farlo, in modo formale, è il consigliere comunale del Partito Democratico Davide Nanni, che ha depositato un’interrogazione
Ferrara torna a confrontarsi con le conseguenze dell’incendio al grattacielo. A portare la questione in Consiglio comunale è un’interrogazione del gruppo consiliare La Comune di Ferrara
Un parcheggio e l'abbattimento di alberi inizialmente non previsto nei lavori per il progetto Central Bosc nell'area verde che costeggia via Caldirolo sono al centro di un'interrogazione della consigliera del Movimento 5 Stelle Marzia Marchi
Il commissariamento dell’Emilia-Romagna sul dimensionamento della rete scolastica, secondo la mozione presentata dalla capogruppo del Movimento 5 Stelle Marzia Marchi, rappresenta un colpo diretto alla scuola pubblica e all’autonomia regionale
«Ci è voluto un question time in Regione e anche un flash mob davanti alla sede della Regione, senza contare oltre due anni di battaglie a livello provinciale e regionale, ma finalmente si è arrivati a un accordo. Siamo lieti che i Medici del servizio di Emergenza Territoriale (Met) abbiano finalmente visti riconosciuti i propri diritti, in un accordo sottoscritto dalla Regione e condiviso dai sindacati», dicono il consigliere regionale della Lega, Fabio Bergamini, e il consigliere locale di “Ferrara Cambia”, Francesco Carità.
L’accordo sottoscritto l’altro giorno tra la Regione e i sindacati che rappresentano i Medici Met, Fimmg, Snami, Cisl Medici, rappresenta a giudizio di Bergamini e Carità «un significativo passo in avanti, ai fini del pieno riconoscimento di questa categoria, che svolge un ruolo prezioso per la Sanità».
Un accordo che prevede incentivi economici, soprattutto per coloro che garantiranno una disponibilità oraria finalizzata a dare respiro a un servizio di emergenza e urgenza ormai al collasso. Inoltre, sono previste possibilità di formazione e valorizzazione per quelle figure professionali che vantano almeno 10 anni di esperienza.
«Da subito – ribadiscono Bergamini e Carità – ci siamo battuti in diverse sedi, affinché fosse riconosciuto loro il contributo promesso ai professionisti sanitari, durante la pandemia, dal quale proprio i Medici Met vennero incredibilmente esclusi. Inoltre, abbiamo preteso che fossero riconosciuti ai Medici dell’Emergenza Territoriale gli stessi diritti (e incentivi economici) già riservati ad altre categorie, con le quali la Regione aveva sottoscritto accordi. Quello appena raggiunto – concludono – permetterà anche di chiarire l’ambito di intervento, chiarendo un vulnus che si era creato nei diversi territori, dove i Met operavano, a seconda dei casi, ora sulle automediche, ora nei Pronto Soccorso».
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com