Codigoro
8 Agosto 2022
Incidente sul lavoro in un cantiere per la ristrutturazione di un immobile privato. Un uomo di 46 anni portato in eliambulanza al Bufalini di Cesena

Codigoro. Piastrellista cade da un balcone, è gravissimo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

Codigoro. È un piastrellista 46enne di Mesola la vittima di un incidente sul lavoro che si è verificato lunedì mattina, 8 agosto, in un’immobile di Codigoro.

Il fatto è avvenuto verso le 9 del mattino, in via Trieste. L’uomo era impegnato nei lavori di ristrutturazione di un’abitazione privata, al civico 43. Si sta occupando in particolare della ripavimentazione di un terrazzo, lo stesso dal quale, per causa in corso di accertamento, è caduto, facendo un volo di circa 3 metri.

Nell’impatto col suolo, il 46enne ha sbattuto violentemente la tesa e i sanitari del 118, dopo averlo stabilizzato, lo hanno trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Bufalini di Cesena, dove è ricoverato in gravissime condizioni: ha riportato un trauma cranico con emorragia cerebrale.

Su disposizione del pm di turno, l’immobile è stato posto sotto sequestro. Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti i carabinieri di Codigorodi Codigoro, insieme alla medicina del lavoro di Comacchio e di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com