Mar 9 Ago 2022 - 123 visite
Stampa

Fipsas, settima edizione per il Memorial Gianni Camozzi

L'appuntamento con i giovani pescatori della zona di Argenta e Consandolo è stato invece rimandato al mese di settembre

A causa delle alte temperature di questo periodo, l’appuntamento con i giovani pescatori della zona di Argenta e Consandolo, organizzato dalla Fipsas di Ferrara in collaborazione con Upe, Euro Carp Club, Canne Estensi e Asd Consandolo per lo scorso fine settimana, è stato rimandato al mese di settembre.

Domenica 7 agosto, invece, si è svolto il Memorial Gianni Camozzi, giunto alla sua ottava edizione. La manifestazione di pesca ricreativa riservata ai più piccoli è stata organizzata dall’Associazione San Lorenzo di Gradizza e dalla famiglia Camozzi, con il patrocinio del comune di Copparo.

La partecipazione di 35 pescatori in erba accompagnati da genitori e nonni ha valorizzato questa iniziativa in quanto lo scopo principale era di passare una giornata a contatto con la natura e naturalmente avvicinare alla pratica delle pesca i più giovani abbinando al divertimento anche la solidarietà.

La giornata più fresca dopo le temperature dei giorni scorsi e il tempo che è stato clemente, viste le previsioni, ha consentito la miglior riuscita della manifestazione, anche se le catture non sono state tantissime. Tanti i premi offerti dalle associazioni, coppe dal 1° al 10° classificato e la medaglia ricordo per tutti, ma anche la coppa per il più giovane e il premio per l’accompagnatore più anziano, a suggellare l’incontro fra generazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa