Eventi e cultura
4 Agosto 2022
Dato il caldo di luglio, la data di fine mostra è stata spostata al 16 agosto

Prorogata la mostra dedicata a Galileo Cattabriga al Rivellino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

Date le varie sospensioni dovute al caldo di luglio, l’esposizione dedicata a Galileo Cattabriga è prorogata al 16 agosto. La sede della mostra è la galleria d’arte “il Rivellino” di via Aldighieri 41. E’ visitabile tutti i giorni fino al 16 agosto, tranne nei giorni di chiusura di mercoledì, giovedì e domenica, sarà aperta dalle ore 11 alle ore 12,30 e dalle ore 18 alle ore 19,30.

Patrocinata dal comune di Ferrara e presentata da Cinzia Reggiani, vice presidente del Club Amici dell’Arte-Aps, la mostra consta di una ventina di opere, realizzate dall’artista di Bondeno a metà del 1900, con varie tecniche ma prediligendo la tecnica ad olio preferibilmente su tela, per esprimere e visualizzare gli aspetti più caratteristici dei luoghi che visitava e conosceva, quali Bondeno, Comacchio e Venezia (dove ha studiato da giovane all’Accademia di Belle Arti).

In parete troneggia l’opera raffigurante Notre Dame a fianco di un autoritratto in età matura, dietro al suo cavalletto che sembra scrutare ciò che lo circonda per esprimerlo nelle sue composizioni di tendenza impressionista.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com