Attualità
4 Agosto 2022
Il segretario provinciale della Uilm Ferrara è venuto a mancare in mattinata. Cordoglio nella Uil ferrarese: "Ci mancherà tantissimo"

Paolo Da Lan ha perso la sua ultima battaglia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I finanzieri in pensione tornano in servizio per la legalità

Un'intesa innovativa per rafforzare la sicurezza e la legalità sul territorio ferrarese: è stato firmato l'accordo di collaborazione tra la Prefettura di Ferrara, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara e l'Associazione nazionale finanzieri d'Italia (Anfi)

“Patto per la Lettura “: un impegno condiviso per la cultura

Si chiama "Patto per la lettura - Città di Ferrara" l'insieme di linee strategiche sostenuto dal Comune di Ferrara e rivolto a istituti, enti, associazioni, gruppi informali e privati cittadini per promuovere lettura e scrittura come strumenti insostituibili di accesso alla conoscenza

Prende a pugni un carabiniere durante un controllo. Arrestato un 17enne a parco Pareschi

Prima ha iniziato a urlare, poi ha provato a fuggire, e infine ha colpito due carabinieri. Mattinata movimentata, quella di venerdì 24 ottobre, al parco Pareschi di corso Giovecca, dove una pattuglia del 112 è intervenuta a seguito della segnalazione di un cittadino per alcuni giovani che avevano un atteggiamento sospetto: uno di loro infatti, un 17enne, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni

Cartiera di Mesola, fine di un’epoca: chiusura definitiva il 31 dicembre

La crisi della cartiera di Mesola, iniziata mesi fa e culminata in queste ore nella decisione del gruppo Pro Gest di chiudere lo stabilimento entro la fine del 2025, suscita polemiche e preoccupazioni. Dopo anni di difficoltà e tentativi di rilancio andati a vuoto, la cessazione dell’attività segna la fine di una delle realtà industriali più significative del Basso Ferrarese

Sicurezza sul lavoro in sanità. Parte da Ferrara uno strumento innovativo

Garantire la sicurezza sul lavoro del personale sanitario è anche un modo, indiretto, per migliorare le cure erogate ai cittadini. Il concetto è emerso chiaramente nel corso della giornata formativa "La salute e la sicurezza nelle strutture sanitarie. Il rischio biologico: Bio-Ritmo, uno strumento innovativo a supporto dei Servizi di Prevenzione e Protezione"

Paolo Da Lan

Paolo Da Lan, dirigente sindacale della Uilm-Uil Ferrara e protagonista di tante battaglie al fianco dei lavoratori, ha perso la sua ultima battaglia. Il segretario generale dei metalmeccanici della Uil di Ferrara è venuto a mancare questa mattina, 3 agosto.

“Questa mattina – commenta il segretario generale della Cst-Uil di Ferrara, Massimo Zanirato – ci ha lasciato un bravo sindacalista che dopo aver dato tanto al sindacato bellunese, la sua terra, e a quello brianzolo, nell’ultimo periodo si era dedicato con ottimi risultati ai lavoratori delle aziende meccaniche della provincia di Ferrara e, ultimamente, anche di Bologna”.

Lavoratore instancabile, grande conoscitore della normativa del lavoro, Paolo Da Lan possedeva doti da contrattualista non comuni che avevano contribuito ad accrescere la presenza della Uil in provincia e in particolare modo nelle due maggiori aziende della provincia (Berco e Vm).

“Paolo – dice commosso Zanirato – aveva una parola buona per tutti ed era stimato anche al di fuori della Uil, ma prima di ogni altra cosa era un amico che alla Uil ferrarese mancherà tantissimo”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com