Gio 4 Ago 2022 - 8359 visite
Stampa

Paolo Da Lan ha perso la sua ultima battaglia

Il segretario provinciale della Uilm Ferrara è venuto a mancare in mattinata. Cordoglio nella Uil ferrarese: "Ci mancherà tantissimo"

Paolo Da Lan

Paolo Da Lan, dirigente sindacale della Uilm-Uil Ferrara e protagonista di tante battaglie al fianco dei lavoratori, ha perso la sua ultima battaglia. Il segretario generale dei metalmeccanici della Uil di Ferrara è venuto a mancare questa mattina, 3 agosto.

“Questa mattina – commenta il segretario generale della Cst-Uil di Ferrara, Massimo Zanirato – ci ha lasciato un bravo sindacalista che dopo aver dato tanto al sindacato bellunese, la sua terra, e a quello brianzolo, nell’ultimo periodo si era dedicato con ottimi risultati ai lavoratori delle aziende meccaniche della provincia di Ferrara e, ultimamente, anche di Bologna”.

Lavoratore instancabile, grande conoscitore della normativa del lavoro, Paolo Da Lan possedeva doti da contrattualista non comuni che avevano contribuito ad accrescere la presenza della Uil in provincia e in particolare modo nelle due maggiori aziende della provincia (Berco e Vm).

“Paolo – dice commosso Zanirato – aveva una parola buona per tutti ed era stimato anche al di fuori della Uil, ma prima di ogni altra cosa era un amico che alla Uil ferrarese mancherà tantissimo”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa