Mer 3 Ago 2022 - 185 visite
Stampa

Da Ferrara verso il Giappone, passando per il Trentino

L’associazione Yujo Ferrara sbarca a Castello Tesino, dove dal 4 al 7 agosto si svolgerà la prima edizione dello Yujo Festival

Da Ferrara verso il Giappone, passando per il Trentino. L’associazione Yujo Ferrara sbarca in Trentino, a Castello Tesino, dove dal 4 al 7 agosto si svolgerà la prima edizione dello Yujo Festival, manifestazione dedicata alla cultura giapponese.

Durante i quattro giorni del festival si alterneranno incontri, seminari, laboratori e spettacoli mediante i quali si cercherà di dare una panoramica sulla vastissima cultura del Sol Levante e di approfondire i temi che uniscono il Tesino e il Giappone.

L’evento è patrocinato dalla Fondazione Italia-Giappone, dalla Presidenza del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento e dall’Unione Buddhista Italiana.

“Abbiamo accolto entusiasticamente l’invito del Comune di Castello Tesino a partecipare all’organizzazione di questo evento che vede una collaborazione sinergica di varie realtà legate al Giappone. Spero – afferma il presidente dell’Associazione Yujo Antonio Vaianella – che questa possibilità possa concretizzarsi anche nella città di Ferrara dove ha sede l’associazione e che ha visto, nel lontano 1585, il passaggio della prima ambasciata ufficiale dal Giappone in Occidente, la cosiddetta Ambasceria Tensho”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa