Politica
3 Agosto 2022
La consigliera segnala a Lodi e al comandante Rimondi una panchina da settimane divelta e un tavolo da picnic continuamente spostato

Ferraresi: “Atti vandalici al parco delle ochette a Pontelagoscuro”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Ancora una segnalazione di atti vandalici a Pontelagoscuro arriva da Anna Ferraresi, consigliera comunale del gruppo misto.

Ferraresi scrive al vicesindaco Nicola Lodi e al comandante della polizia locale Claudio Rimondi, evidenziando che “una panchina è stata divelta, e giace da settimane nella disattenzione totale di chi dovrebbe occuparsi del decoro e della sicurezza del parco. Il tavolo da picnic viene continuamente spostato da ragazzini, gli stessi che lasciano a terra rifiuti”.

“Tempo fa si era chiesto di fissare il tavolo, per evitare che facesse il giro dell’isolato. Ora si trova oltre la ferrovia ‘morta’ di via Vicenza. A terra i resti di un fuoco”, osserva la consigliera che pur riconoscendo “il grande lavoro svolto dalla Polizia locale”, sostiene che “Pontelagoscuro, nonostante i numerosi appelli, è abbandonata a sé stessa. Non vige più il presidio sul territorio, e come la cronaca recente ci racconta, tutti i giorni i pontesani sono alle prese con degrado, spaccio, atti vandalici, lotta tra bande, e assenza di vigilanza, nonostante i roboanti annunci di cura e attenzione delle frazioni”.

La consigliera chiede ora un “sollecito intervento” a Lodi e Rimondi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com