Politica
3 Agosto 2022
La consigliera segnala a Lodi e al comandante Rimondi una panchina da settimane divelta e un tavolo da picnic continuamente spostato

Ferraresi: “Atti vandalici al parco delle ochette a Pontelagoscuro”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bilancio ER. Pd: “Contro i tagli del governo la Regione difende la sanità”

Una manovra finanziaria regionale complessiva da 14 miliardi e 280 milioni di euro, di cui 10,5 miliardi destinati alla sanità, che "rafforza il sistema socio-economico dell’Emilia-Romagna e sostiene crescita, investimenti e coesione sociale in una fase complessa per il Paese e per lo scenario internazionale"

L’Emilia Romagna approva una manovra da 14,3 miliardi di euro

Una manovra da 14,3 miliardi di euro (di cui 10,5 per la sanità) che prevede, fra le altre misure, l’incremento di 25 milioni di euro del Fondo per la non autosufficienza, il raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico e la conferma di tutte le misure di rafforzamento dei servizi educativi e per le politiche culturali, lo sport, il turismo e l’agricoltura

Scientology e droghe, perché il Comune patrocina?

Il consigliere comunale Leonardo Fiorentini (Lista Civica Anselmo) ha depositato un’interpellanza per chiedere massima trasparenza sulla notizia apparsa sul nostro quotidiano, riguardante il patrocinio del Comune di Ferrara alla campagna “Mondo Libero dalla Droga”

Ancora una segnalazione di atti vandalici a Pontelagoscuro arriva da Anna Ferraresi, consigliera comunale del gruppo misto.

Ferraresi scrive al vicesindaco Nicola Lodi e al comandante della polizia locale Claudio Rimondi, evidenziando che “una panchina è stata divelta, e giace da settimane nella disattenzione totale di chi dovrebbe occuparsi del decoro e della sicurezza del parco. Il tavolo da picnic viene continuamente spostato da ragazzini, gli stessi che lasciano a terra rifiuti”.

“Tempo fa si era chiesto di fissare il tavolo, per evitare che facesse il giro dell’isolato. Ora si trova oltre la ferrovia ‘morta’ di via Vicenza. A terra i resti di un fuoco”, osserva la consigliera che pur riconoscendo “il grande lavoro svolto dalla Polizia locale”, sostiene che “Pontelagoscuro, nonostante i numerosi appelli, è abbandonata a sé stessa. Non vige più il presidio sul territorio, e come la cronaca recente ci racconta, tutti i giorni i pontesani sono alle prese con degrado, spaccio, atti vandalici, lotta tra bande, e assenza di vigilanza, nonostante i roboanti annunci di cura e attenzione delle frazioni”.

La consigliera chiede ora un “sollecito intervento” a Lodi e Rimondi

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com