Codigoro
30 Luglio 2022
L'azienda ricerca operi e carrellisti per completare l’organico della forza lavoro in vista dell’imminente campagna della frutta

Conserve Italia cerca 70 stagionali per Pomposa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Non ce ne andiamo”: il Bolognesi si reinventa

Il Circolo Arci Bolognesi da piazzetta San Nicolò, dove le sue attività culturali e sociali proseguono dal 1979, non se ne vuole andare – e per rimanere è pronto da ottobre a reinventarsi, con la promessa di non smarrire la propria identità, fatta di incontri, partecipazione e creatività

“Sospendiamo l’uso del Taser”. La Civica Anselmo interpella la Giunta

Fabio Anselmo, Arianna Poli e Leonardo Fiorentini hanno deciso, anche a seguito del "forte dibattito" che si è riacceso in Italia e all'estero, di interpellare la giunta comunale di Ferrara affinché relazioni sulle dimensioni dell'utilizzo che gli agenti della Polizia Locale di Ferrara ne stanno facendo

Granchio blu, oltre 3 milioni di euro alle imprese della pesca

Oltre 3,1 milioni di euro di indennizzi già liquidati a 282 imprese della pesca e dell’acquacoltura per i danni causati dall’emergenza granchi blu nel 2023. Si tratta dei fondi stanziati dal commissario straordinario nominato dal Governo e delle risorse erogate dal Masaf riferiti ai danni da mancata produzione

È partita da ormai più di una settimana la campagna di trasformazione del pomodoro nello stabilimento di Conserve Italia a Pomposa, dove quest’anno è prevista la lavorazione di 220.000 tonnellate di prodotto conferito dalle cooperative agricole socie per la realizzazione di polpe e passate con i marchi Cirio, Valfrutta, Jolly Colombani e i marchi della Distribuzione. Per l’occasione sono stati assunti circa 400 lavoratori stagionali.

Nei prossimi giorni nel sito di Pomposa inizierà anche la campagna di lavorazione della frutta sciroppata, commercializzata in vasetti di vetro e in lattine principalmente con il marchio Valfrutta. In questo caso il programma delle produzioni conferite dai soci agricoltori ammonta a 13.000 tonnellate.

Proprio per completare l’organico della forza lavoro in vista dell’imminente campagna della frutta, Conserve Italia è alla ricerca di ulteriori 70 lavoratori stagionali che possano andare a coprire quelle posizioni ancora scoperte tra gli operai addetti alle linee e i carrellisti.

I lavoratori stagionali vengono inquadrati con contratto a tempo determinato legato alla durata della campagna. Il lavoro è organizzato in turni a ciclo continuo e per fare richiesta occorre essere maggiorenni.

Sulla base dell’esperienza maturata e della posizione ricoperta all’interno dallo stabilimento, c’è la possibilità di prorogare il contratto di lavoro anche oltre il periodo della campagna del pomodoro e della frutta.

È possibile presentare la propria candidatura portando il proprio curriculum direttamente presso lo stabilimento di Pomposa (via della Cooperazione 5, Pomposa di Codigoro) oppure inviandolo a selezione@ccci.it e inserendo nell’oggetto “CAMPAGNA 2022 POMPOSA”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com