Economia e Lavoro
28 Luglio 2022
L'ente di formazione dell'associazione di categoria trasferita al piano terra della sede provinciale Cna

Ecipar e Cna Ferrara puntano a integrazione ed efficienza: ora si trovano in un’unica sede

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

L’ente di formazione di Cna adesso ha una nuova sede: gli uffici e le aule didattiche sono infatti stati trasferiti al piano terra della sede provinciale di Cna, in via Caldirolo 84, Ferrara. Tutti i contatti sono invece rimasti invariati.

Ecipar Ferrara è la società di formazione professionale, consulenza e servizi per il lavoro nata oltre vent’anni fa dalla volontà di Cna Ferrara di rispondere ai bisogni di crescita professionale ed economica delle imprese e del territorio. “Oggi più che mai si sente questa necessità, da qui la decisione di unire le due realtà in un’unica sede: per arrivare ad ottenere maggiore funzionalità, efficienza ed integrazione dei servizi a cittadini e imprese” sottolinea il presidente di Ecipar Ferrara Marino Mingozzi.

In Ecipar non mancano i corsi di formazione per i dipendenti e nemmeno quelli per persone disoccupate per cui è prevista formazione gratuita in numerosi ambiti; sono tantissimi anche i corsi di abilitazione professionale e tra le attività principali sono presenti anche l’affiancamento e l’orientamento nella ricerca di opportunità lavorative.

“Grazie alla cooperazione con Cna e la sua vicinanza alle aziende, Ecipar è l’intermediario ideale per l’incrocio di domanda e offerta di lavoro – afferma Amelia Grandi, amministratore delegato di Ecipar Ferrara – le imprese socie di Cna si rivolgono spesso a noi per ricevere supporto nella ricerca del personale ed Ecipar si impegna poi nel trovare i candidati più adatti agli specifici ruoli. Avere le due realtà nella stessa sede, sicuramente sarà un aiuto per velocizzare e semplificare i contatti tra Ecipar e le aziende”.

“Non solo attività di ricerca e selezione del personale, le imprese possono rivolgersi al nostro ente di formazione per una numerosa serie di servizi – spiega la responsabile operativa di Ecipar Ferrara Giulia Pellecchia – dall’analisi delle esigenze formative aziendali, alla ricerca delle opportunità di finanziamento messe a disposizione da bandi pubblici, ai percorsi di formazione tecnica di mestiere per arrivare ai corsi di aggiornamento spesso richiesti alle aziende per i propri dipendenti.”

Per conoscere tutti i servizi di Ecipar Ferrara è possibile consultare il sito web www.eciparfe.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com