di Giada Magnani
Argenta. Frontale auto-camion nel pomeriggio di mercoledì 20 luglio, lungo la strada statale 16 tra Borgo Confina di San Biagio e Argenta.
Nello schianto sono rimasti coinvolti un tir diretto verso Ravenna e carico di prodotti agroalimentari, il cui conducente è rimasto praticamente illeso, e una vettura, una Toyota Rav4, con a bordo due persone: una bambina di 6 anni e un uomo che stava alla guida, probabilmente il papà, entrambi di nazionalità ucraina.
I due sono stati trasportati su di un’ambulanza del 118 all’ospedale Sant’Anna di Cona inizialmente in condizioni di media gravità ma, col passare delle ore, la bimba si è aggravata per una serie di emorragie interne, per cui si è reso necessario un intervento chirurgico di emergenza. È in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 15.30 tra l’incrocio di via Pecora e i dossi della Celletta.
Ancora da stabilire l’esatta dinamica del sinistro su cui indaga la polizia locale intervenuta per i rilievi del caso ed il servizio di viabilità. Di certo c’è che nel violento schianto la macchina è stata sbalzata contro il guardrail sfasciandosi, mentre il tir è uscito anch’esso di carreggiata ed è stato rimosso grazie all’intervento dei vigili del fuoco.
Traffico in tilt per circa quattro ore. La circolazione si è incanalata lungo i percorsi alternativi di stradine secondarie, strette e sinuose, intasandole, tanto che in più occasioni si sono rischiati altri incidenti e la sicurezza è venuta meno.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com