Argenta. Nei giorni scorsi “Manifest@inComune”, il tour di Confartigianato di Ferrara che ha l’obiettivo di portare i rappresentanti delle istituzioni all’interno delle aziende del territorio, ha fatto tappa ad Argenta.
A ospitare la delegazione comunale rappresentata dal sindaco Andrea Baldini, è stata l’azienda guidata da Federica Vitali, UniPasta. La ditta argentana si è affermata come una vera e propria eccellenza del territorio grazie a nuovi investimenti, costante ricerca e sviluppo. Tutte componenti che hanno permesso all’azienda produttrice di pasta fresca surgelata di affermarsi come player importante sui mercati internazionali a partire da quello americano. Più recenti sono invece gli asset industriali specializzati nella realizzazione e nella vendita di prodotti vegani e cibo kosher.
L’impresa è portata avanti, oltre che da Vitali, anche dagli altri soci: Danilo Coatti, Fabio Rossi e Massimo Ricci. Alla visita in azienda ha partecipato anche la delegazione di Confartigianato: il presidente provinciale Graziano Gallerani, il segretario Paolo Cirelli e la responsabile territoriale dell’associazione di categoria, Roberta Boschetti.
“Le visite alle aziende nel nostro territorio da parte dell’amministrazione – così il sindaco di Argenta, Andrea Baldini – sono una tradizione consolidata. Farla assieme a un’associazione di categoria significa creare i presupposti per un lavoro di squadra. E’ una piacevole sorpresa vedere Unipasta, eccellenza produttiva del territorio, ancora in costante crescita”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com