Il deposito biciclette adiacente la stazione ferroviaria di Ferrara sta per essere chiuso. E successivamente verrà demolito. Sono le notizie arrivate all’orecchio di Ilaria Balardi, che con una interrogazione chiede lumi alla giunta.
“Per centinaia di pendolari e studenti ferraresi il deposito è l’unico luogo sicuro presso il quale lasciare la propria bicicletta durante la giornata lavorativa – fa notare la consigliera del Pd – o quando si assentano per periodi più lunghi. È infatti cosa nota che Ferrara sia purtroppo un florido mercato di biciclette rubate”.
A questo si aggiunge il fatto che “molte persone hanno già pagato un abbonamento per la custodia del proprio mezzo e una chiusura anticipata non programmata né comunicata per tempo farebbe loro perdere parte della somma spesa per l’abbonamento e le metterebbe nella condizione di non sapere dove allocare in modo sicuro la propria bicicletta”.
Dal momento che non si hanno notizie ulteriori e più approfondite su alcun progetto che coinvolga quella zona e quell’immobile nello specifico, nè di soluzioni alternative e sicure per il deposito dei mezzi, Baraldi chiede a sindaco e assessore competente per sapere se la notizia della chiusura e della demolizione corrisponda al vero e, nel caso. “quale sia il progetto all’interno del quale si procederebbe alla chiusura del deposito e quale soluzione sostitutiva si sia programmata nel breve e nel lungo periodo per consentire alle persone che ne abbisognano di lasciare non incustodite le proprie biciclette”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com