Esperienza allucinante!
Oggi 13 luglio inizia la campagna vaccinale covid 19 per ultra 60enni e fragili.
Sui giornali grande propaganda che informa con tanto di orari di apertura che per una settimana ci sarà accesso libero senza prenotazione presso il centro vaccinale di Cittadella di S.Rocco.
Avendo necessità di fare la quarta dose puntualmente prima delle 15 andiamo nella sede prevista io, mio marito e mio figlio.
Un’infermiera distribuiva i numeri ma arrivata al 67 chiude e manda via le altre persone, noi abbiamo il numero 60/61/62…
Iniziano facendo entrare i primi 35, e dopo un po’ chiamano dentro fino al 45.
Quelli in attesa fuori non ricevono più notizie e la stanchezza si fa sentire…
Alle 16.30 entro perché mio figlio aveva un impegno alle 17.30 per sapere come prosegue.
Scopro che hanno vaccinato in tutto 25 persone! C’è un solo medico e l’organizzazione va lentissima… Sono rimasta esterrefatta!
Inizi una campagna vaccinale con squilli di tromba e rullo di tamburi e non hai nemmeno i medici? Le persone che oggi aspettavano al caldo erano anziani, disabili, fragili ma questo sembra non essere importante!
Sono ancora una volta delusa dal modo ottuso di gestire le cose quando con l’Hub in Fiera eravamo il fiore all’occhiello della Regione. Cosa è cambiato?
I contagi aumentano e si poteva prevedere un alto afflusso di persone! Noi siamo dovuti andar via ma gli altri sono rimasti disposti a aspettare fino alle 20.
In foto la panchina per l’attesa sotto un estintore! Non mi aspetto risposte o scusanti perché non ci sono!
Antonia Galante