Finanza & Mercati
15 Luglio 2022

Dai modelli più basic a quelli con zeppa: il fascino intramontabile delle espadrillas

di Redazione | 5 min

Leggi anche

5 errori da evitare quando si richiede un prestito

Un prestito rappresenta un passo significativo per la gestione delle proprie finanze, siano esse personali o aziendali. Tuttavia, se gestito in modo sbagliato, può trasformarsi in un terreno fertile per errori con conseguenze anche a lungo termine

4 cose che non sai sulle monete digitali

Per approfondire ulteriormente il mondo delle criptovalute e rimanere aggiornato sulle ultime novità, tendenze e analisi del mercato, un ottimo punto di riferimento è il blog di broker-forex.it

Fresche, colorate e soprattutto leggere, le espadrillas sono tra le scarpe più amate dell’estate, perché sono in grado di donare quel giusto tocco di rilassatezza anche agli outfit più eleganti. Nate in Spagna come calzature povere, nell’ultimo secolo hanno conquistato i grandi stilisti e perfino le principesse, come Kate Middleton. Reinterpretate in formato sandalo, sneaker, slingback o con zeppa: quali sono i modelli che non devono assolutamente mancare nel guardaroba? Scopriamoli insieme.

Tipiche e tradizionali, ecco le espadrillas basse in tela

Quando le temperature si fanno insopportabili, le espadrillas flat con tomaia in tela sono le uniche calzature che si mettono volentieri ai piedi, sia per andare in spiaggia che per fare una camminata in città. Comode e versatili, si portano a tutte le età e si adattano a qualunque look.

La semplicità del modello incontra diverse fantasie e pattern coloratissimi: dall’animalier alle righe blu navy, passando per pois, quadretti Vichy o stampe floreali. Pier One, Even&Odd e Frau Shoes propongono delle calzature più classiche, in tinta unita e con soletta in paglia.

Anche Toms, marchio californiano fondato nel 2006, dispone di moltissime alternative in linea con i trend della stagione. Un esempio? Alpargata Rope Vegan è un modello con rivestimento in 100% cotone e soletta in tessuto. La parte anteriore è beige, mentre su quella posteriore sono disegnate delle sottili righe nelle nuance di bianco e grigio.

Al contrario, se sei alla ricerca di espadrillas più colorate e appariscenti, il brand Anna Field ti offre proprio ciò che desideri. Nella sua collezione, infatti, figura un modello in versione gold, arricchito da dettagli floreali in rilievo su tutta la tomaia.

Espadrillas con laccetti alla caviglia, per un look casual da indossare all day long

Non importa che siano in versione flat o con zeppa. Nell’ultimo periodo, le espadrillas con laccetti sono quelle più richieste, poiché presentano un design elegante ma allo stesso tempo moderno. Fedeli alleate dei mini abiti a fiori e delle gonne di jeans, possono regalare un look trendy e disinvolto. Del resto, ce lo insegna anche la famosissima attrice Isabella Ferrari, che ha sfoggiato un modello con tomaia nera, suola in corda e sottili nastrini annodati alla caviglia.

Una proposta che interpreta alla perfezione le prerogative del trend è Dolie di Raid. Gioca sulle diverse sfumature del beige, è a punta aperta, dotata di zeppa e plateau anteriore. Dei sottilissimi laccetti, ton sur ton, vanno ad aggiungere una nota di raffinatezza in più.

Naturalmente, tra le espadrillas in vendita su Zalando non mancano nemmeno quelle in versione flat, concepite per quante non vogliono rinunciare alla comodità. Apprezzate per la loro estrema versatilità, sono comunque ottime da indossare anche in occasione di un aperitivo a bordo piscina o di una cena fra amiche.

Qualche esempio? Sofisticato e raffinato è il modello Metallic del brand Stradivarius. In color gold e con una platform appena accennata si abbinano con chemisier in lino o mini-dress in pizzo Sangallo. Più casual e disinvolte, invece sono le espadrillas griffate Even&Odd. I laccetti sono in tessuto nero ed impreziositi da una delicata stampa floreale.

Versatili e freschi, i sandali espadrillas con platform e inediti dettagli

Il compromesso che mette d’accordo tutte? I sandali espadrillas in versione flat ma con platform. Riassumono alla perfezione il concetto di spensieratezza, modernità e versatilità. E possono essere indossati sia di giorno che di sera.

L’ampia collezione firmata MTNG è un esempio di come la natura e la tradizione artigiana si fondano per creare delle calzature caratterizzate da uno stile inconfondibile. Giovanili e gradevoli, le espadrillas del brand sono strutturate come veri e propri oggetti d’arte contemporanea, sono super confortevoli e ti permettono di danzare fino a notte fonda senza stancare il piede.

Il modello Amélie, ad esempio, presenta una platform in similpelle dell’altezza di 4 cm, arricchita da un delicato inserto ricamato in paglia. Più casual e ottime da indossare assieme ad un paio di shorts in jeans sono le espadrillas Perla. La parte anteriore è decorata da un ricamo a righe bianco e beige, mentre la chiusura è con fibbia.

Tra gli altri brand che offrono alternative interessanti in questo senso, poi, non possiamo non citare Anna Field, Tom Tailor Denim, Pepe Jeans e Glamorous.

Con zeppa in corda: le espadrillas perfette per i tuoi cocktail in riva al mare

Chiudiamo con un autentico evergreen, un modello che, da sempre, mette d’accordo le donne: le classiche espadrillas con zeppa in corda. In versione più sbarazzina, da sfoggiare durante una passeggiata in città o impreziosite da dettagli luccicanti: le alternative sono così tante che sarà impossibile non trovare quella giusta.

Non a caso, anche personaggi del calibro di Kate Middleton e Letitia Ortiz indossano la versione con tacco in corda o rafia, perfino durante gli eventi ufficiali.

Imperdibili sono le espadrillas slingback High Wedge realizzate da Tommy Hilfiger. Declinate nelle diverse nuance del blu sono decorate da un pattern geometrico, mentre nella parte superiore troneggia il nome del marchio, scritto a caratteri cubitali. Altrettanto glamour è il modello Wendy di Guess. Fucsia e con punta aperta, è arricchito da una catenella dorata nella parte anteriore.

Via libera, infine, anche alle borchie, ideali per tutte coloro che vogliono aggiungere un tocco rock al proprio outfit da sera. Con le espadrillas Cife di Unisa o quelle firmate Nero Giardini anche un classico abito in versione total black si trasformerà in un vero e proprio capo di tendenza.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com