Ferrara non è più una provincia per ragazzi, ma nemmeno per bambini e anziani. È quanto emerge dalla sesta edizione del report 2026 sulla qualità della vita per fasce d’età elaborato dal Sole 24 Ore, che restituisce la fotografia di un territorio provinciale in netto arretramento rispetto all'anno precedente
Anche quest’anno, dal 25 al 31 maggio, si celebra la Settimana Mondiale della Tiroide per sensibilizzare la popolazione generale sui temi inerenti la prevenzione, diagnosi e cura delle malattie tiroidee
Quando si parla di qualità in ambito sanitario si pensa spesso alle competenze mediche, alla tecnologia o ai servizi disponibili. Esiste però anche un lavoro meno visibile, ma fondamentale
Ferrara diventa tappa del “Giro d’Italia Cure Palliative Pediatriche 2026”, iniziativa promossa da Fondazione Maruzza e viva da oltre 25 anni, volta alla sensibilizzazione e al coinvolgimento della comunità nelle cure palliative pediatriche
Nel 2025 il Centro Antifumo di Ferrara ha seguito 83 persone in 7 corsi, con oltre due terzi dei partecipanti che hanno iniziato a fumare tra gli 11 e i 17 anni
La medicina estetica può aiutare a riacquistare fiducia e sicurezza portando un notevole giovamento a livello psicologico.
Grazie a interventi pensati per rispettare la naturale armonia e la fisionomia della persona, è possibile combattere gli inestetismi ricostruendo l’equilibrio psicofisico del paziente.
Presso il Poliambulatorio Privato Accreditato Quisisana, è possibile prenotare un appuntamento con la Dr.ssa Paola Iacomelli, specialista in medicina estetica, che attraverso specifiche metodiche e tecnologie, vi indicherà il trattamento perfetto per combattere l’inestetismo.
Vi ricordiamo che il Poliambulatorio Quisisana è sempre operativo, garantendo rapidità di prenotazione con consegna immediata dei referti. Visita al video la struttura in viale Cavour 128 a Ferrara (anteprima video: https://www.youtube.com/watch?v=1HyPZ7BMg94)
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com