Politica
5 Luglio 2022
Il sindaco scala 45 posizioni rispetto al 2021 e guadagna un +0,3% rispetto al dato con cui si affermò al ballottaggio su Modonesi nel 2019

Governance Pool, Fabbri guadagna preferenze. È secondo in Emilia-Romagna e 16esimo in Italia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara riparte dall’ABC

"Il programma “Ferrara riparte dall’ABC “vuole essere un manifesto che attraverso un elenco di proposte concrete per la città, ripropongono all’elettore i temi e i valori fondamentali e imprescindibili che identificano il M5S". Intervento di Maria Teresa Pistocchi, responsabile Gruppo Territoriale M5S

“Petrolchimico come risorsa”. Incontro al Cral

“Il petrolchimico come risorsa” il 20 maggio ore 17.15 presso il Cral del Petrolchimico in piazzale Donegani è stato organizzato da Sara Manservigi e Emiliano Bianchi, candidati alle prossime comunali con il Pd

Balboni: “Doppia morale della sinistra”

Diego Marescotti, il candidato del Pd che nel giugno 2020 ha patteggiato la pena ad un anno e 4 mesi di reclusione per il reato di bancarotta fraudolenta, ha l'involontario merito di aver dimostrato che il re è nudo. L'inganno è svelato

Aumenta il gradimento dei cittadini ferraresi per Alan Fabbri. A certificarlo è la Governance Pool, classifica stilata dal Sole 24 Ore, in cui il sindaco di Ferrara ha guadagnato un +0,3% di consensi rispetto a quando venne eletto con il 56,7% nel 2019 al ballottaggio contro il candidato del centrosinistra Aldo Modonesi.

Attualmente, il primo cittadino è al 16esimo posto della graduatoria con il 57% di preferenze e ha guadagnato 45 posizioni se confrontato al 2021, quando era scivolato al 61esimo con il 53% e una perdita di oltre il 3% rispetto alla data della sua elezione.

Ma quello del 2021 non è il punto più basso toccato dalla sua amministrazione, che nel 2020 arrivò addirittura al 52,8%.

“Sono sempre stato diffidente sulle classifiche – ha scritto il primo cittadino sulla sua pagina Instagram, rivolgendosi ai suoi sostenitori politici – ma mi fa piacere i vostri messaggi. Ora concentriamoci sui fatti”.

Fabbri si posiziona al secondo posto in Emilia-Romagna dietro al sindaco di Bologna, Matteo Lepore, al quinto posto in Italia, nonostante il 59,5% e un -3,4% rispetto al 62,9% con cui aveva vinto nel capoluogo felsineo a ottobre 2021.

In Regione, il fanalino di coda è rappresentato dal primo cittadino di Rimini, Jamil Sadegholvaad, al 59esimo posto tra i comuni capoluogo con  il 51% di preferenze.

 

 

 

 

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com