Altri sport
5 Luglio 2022
Concludono l'International Skate Team Trophy con due ori, un argento e due bronzi

Pattinatori Estensi di podio in podio a Riccione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Golf, al bolognese Varoli la seconda tappa dell’ AT Dubai

Giovedì 1 maggio si è svolta sui green cussini la seconda tappa dell’Absolute Travel Dubai 2025, gara singola 18 buche stableford, tre categorie, che permetterà ai vincitori di categoria, al primo classificato lordo, alla prima Lady e al primo Senior assoluti, di accedere alla finale nazionale

Atletica, Lorenzo Basco sul podio anche a Mestre

A una settimana della vittoria di Modena nel trofeo XXV aprile, Lorenzo Basco atleta del Cus Ferrara, si è confermato sul podio nel meeting interregionale di Mestre disputato il 1° maggio

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

Dall’1 al 3 luglio si è svolto presso il Play Hall di Riccione l’International Skate Team Trophy, un appuntamento ormai consolidato nell’ambito degli sport rotellistici giunto già alla sedicesima edizione.

Quest’anno la competizione internazionale di Gruppi Spettacolo e Precision ha ottenuto numeri da record, con 61 società iscritte per un totale di 134 gruppi in gara composti da più di 800 atleti provenienti da tutta Italia ma anche da Estonia e Spagna.

Diversi i gruppi e i quartetti scesi in pista per la Pattinatori Estensi che ha riportato grandi successi in tutte le categorie di competizione. 

Di podio in podio il prorompente quartetto Alter Ego, formato da Beatrice Azzari, Dafne Borghi, Aurora Gherardi e Vittoria Vaccari, si è aggiudicato un’altra medaglia d’oro nella categoria Quartetti Junior; non poteva esserci conclusione migliore per l’ultima gara ufficiale del quartetto prima di dedicarsi esclusivamente alla preparazione per il Campionato Mondiale in Argentina del prossimo novembre.

Ha mantenuto le promesse il quartetto Synthesis, composto da Linda Milani, Carlotta Romagnoli, Simona Soattin e Sueli Tonioli, che si è classificato terzo nella stessa categoria.

A continuare la scalata al podio il Quartetto Spicy, composto da Sofia Di Paola, Gabriela Ipate, Sofia Santolini e Sofia Scanavacca, che ha guadagnato il secondo posto nella categoria Quartetti Cadetti.

Grandissima soddisfazione per la neo formazione Delta Crew composta da Dafne Borghi, Alice Cornacchia, Sofia Di Paola, Matilde Franchini, Aurora Gherardi, Gabriela Ipate, Sonia Lascari, Sofia Santolini, Sofia Scanavacca, Giada Tartari, Vittoria Vaccari e Beatrice Azzari in sostituzione di Sofia Viola assente per indisposizione, che è salito sul gradino più alto del podio nella categoria Gruppi Junior.

Il gruppo Crew, formato da Giorgia Cavicchi, Martina Fregnani, Linda Milani, Giulia Occhiali, Carlotta Romagnoli, Simona Soattin, Alice Vecchi, Luca Vecchi e Anna Pennini in sostituzione di Alessia Polastri, ha ottenuto il terzo posto nella categoria Piccoli Gruppi.

Il quartetto Illusions, composto da Alice Cornacchia, Alessia Polastri, Sonia Lascari e Luca Vecchi, nella giornata conclusiva del Trofeo si aggiudica il quarto posto per la categoria Quartetti Divisione Nazionale a degna chiusura di una straordinaria e fruttuosa competizione.

Grande merito va all’allenatrice Cinzia Roana, non solo curatrice della preparazione atletica di tutti i pattinatori ma anche autrice di tutte le coreografie presentate in pista.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com