Volley
4 Luglio 2022
La manifestazione ha inoltre ricevuto la visita della campionessa Consuelo Mangifesta

Successo per la quinta edizione di Montavolley

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Il successo della quinta edizione di Montavolley è nei numeri: 7 giorni di gare, 4 campi, 45 terne partecipanti tra Senior e Juniores, 5 le categorie in gioco con atleti provenienti da Sama Portomaggiore, Vigarano Volley, Benedetto Volley, 4 Torri Ferrara, San Pio X, Campionato interprovinciale Uisp, Future Smart Volley e altre.

La manifestazione di Montalbano ha inoltre ricevuto la visita della campionessa Consuelo Mangifesta che si è intrattenuta con le atlete della categoria Under 17 e con la sua inesauribile energia ha regalato ad atleti e pubblico un’emozione indimenticabile.

Prima categoria a giungere al termine la Under 14 che vede vittoriosa la terna composta da Mattia Mari, Sebastiano Merlin e Giulio Trabanelli; secondo posto Rita Fabbri, Linda Minelli e Eva Vanello e terzo per Francesca Moretti, Giulia Gallini ed Elisa Ferrari.

Secondo podio premiato quello della categoria Under 17 dopo una spettacolare battaglia tra 10 agguerritissime terne. 3° posto per la terna formata da Letizia Fracasso, Emma Balestra e Giada D’apice, sono seconde Sofia Zanon, Giada Canella e Caterina Carli mentre conquistano la vetta Marta Fabbri, Carlotta Forni e Chiara Nichilo. Chiara Nichilo si conferma anche MVP per la terza volta.

Il podio Under19 vede salire sul gradino più alto la terna composta da Edoardo Fregnani, Dario Sgarzi e Camilla Barbi, si classificano secondi Marco Lotti, Letizia Fracasso e Nicola Trabanelli, 3° posto per Andrea Dosi, Sofia Menesello e Filippo Poltronieri. Gli MVP della categoria sono Letizia Fracasso e Edoardo Fregnani.

Per la categoria Amatori salgono sul gradino più alto del podio per il secondo anno consecutivo Nicola Bortoluzzi Tiziana Agosti e Nicola Benini (in foto con il presidente Fipav Alessandro Fortini); sono secondi Dino Luciani Francesca Tripodi Pietro Ballo e Nicole Bertocchi e terzi Matteo Cariani Rubina Pedron e Nicolò Zanini. Tiziana Agosti si riconferma MVP della categoria quest’anno affiancata da Dino Luciani.

La categoria Open, novità di Montavolley 2022 ha visto confrontarsi ben 12 terne ad un livello altissimo di tecnica e spettacolo, il podio: al terzo posto la terna composta da Andrea Dosi Matteo Bova e Filippo Poltronieri, in seconda posizione si piazzano Matteo Sormani Giacomo Socali e Carlo Dallara (sostituito nelle fasi finali dal fratello Enrico) e sul gradino più alto salgono Andrea Masotti Luca Smanio e Luca Pellizzari. Andrea Masotti vince anche il premio MVP.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com