Dom 3 Lug 2022 - 149 visite
Stampa

Capurro è il nuovo capo allenatore del Ferrara United

“Trovo una società ambiziosa che vuole valorizzare il proprio parco tecnico locale”

Giara Assicurazioni Ferrara ha affidato la guida della prima squadra all’esperto tecnico argentino Fernando Capurro.

Classe 1963, il neo tecnico ferrarese vanta esperienze di prim’ordine nella pallamano sudamericana, fra cui la conduzione della Nazionale argentina Under 21 e Under 19, facendo incetta di titoli e medaglie nei tornei continentali.

Un palmares che gli valse, nello scorso 2010, la chiamata della Nazionale maggiore del Cile ed il ruolo di Direttore Tecnico con delega sulle selezioni Under 21 e Under 19. Complessivamente, il tecnico argentino, condusse – fra prime squadre e selezioni giovanili, l’albiceleste a ben dieci Campionati del Mondo, confermandosi in Cile, dove le partecipazioni ai Mondiali furono nove. Nella stagione in corso – in Argentina – ha guidato ad un campionato di vertice l’Argentinos Juniors.

“Arrivo a Ferrara con grandi motivazioni ed entusiasmo – confessa Capurro – sin dai primi contatti, avvenuti lo scorso maggio, ho potuto confrontarmi con una società ambiziosa che voleva più di ogni altra cosa valorizzare il proprio parco tecnico locale. Due caratteristiche che mi hanno dato una spinta in più per tornare in Italia, dopo la mia esperienza a Camerano”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa