Altri sport
3 Luglio 2022
“Trovo una società ambiziosa che vuole valorizzare il proprio parco tecnico locale”

Capurro è il nuovo capo allenatore del Ferrara United

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un weekend di gare Fipsas

Lo scorso weekend i campi di gara del Circondariale hanno ospitato le più importanti manifestazioni che la Fipsas. Il successo finale è andato a Gionata Bianchini della Valdera Pontederese Colmic

Sedata per sempre senza che il compagno lo sapesse. Ieri l’udienza di opposizione all’archiviazione

Imputazione coatta - per omicidio o violenza privata - a carico dei sanitari dell'ospedale di Cona o, in subordine, un supplemento di indagine con l'effettuazione di una consulenza tecnica di uno specialista in cure palliative e l'audizione di una serie di persone informate sui fatti. È quello che l'avvocato Fabio Nicolicchia ha chiesto durante l'udienza di opposizione alla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Ferrara per la tragica fine della 41enne Maria Vittoria Mastella

Giara Assicurazioni Ferrara ha affidato la guida della prima squadra all’esperto tecnico argentino Fernando Capurro.

Classe 1963, il neo tecnico ferrarese vanta esperienze di prim’ordine nella pallamano sudamericana, fra cui la conduzione della Nazionale argentina Under 21 e Under 19, facendo incetta di titoli e medaglie nei tornei continentali.

Un palmares che gli valse, nello scorso 2010, la chiamata della Nazionale maggiore del Cile ed il ruolo di Direttore Tecnico con delega sulle selezioni Under 21 e Under 19. Complessivamente, il tecnico argentino, condusse – fra prime squadre e selezioni giovanili, l’albiceleste a ben dieci Campionati del Mondo, confermandosi in Cile, dove le partecipazioni ai Mondiali furono nove. Nella stagione in corso – in Argentina – ha guidato ad un campionato di vertice l’Argentinos Juniors.

“Arrivo a Ferrara con grandi motivazioni ed entusiasmo – confessa Capurro – sin dai primi contatti, avvenuti lo scorso maggio, ho potuto confrontarmi con una società ambiziosa che voleva più di ogni altra cosa valorizzare il proprio parco tecnico locale. Due caratteristiche che mi hanno dato una spinta in più per tornare in Italia, dopo la mia esperienza a Camerano”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com