Bondeno
4 Luglio 2022
Corradi: “I contagi in aumento e le difficoltà logistiche non ci consentono di riprendere la versione degli ultimi 15 anni”

La Festa de l’Unità a Scortichino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Scortichino. Quest’anno la festa de l’Unità comunale di Bondeno si svolgerà a Scortichino, presso il campo sportivo, dal 12 al 15 agosto, dal 19 al 21 agosto e dal 26 al 28 agosto, a Ferragosto anche a pranzo.

Lo annuncia il segretario comunale bondenese Tommaso Corradi: “Abbiamo deciso di continuare a mantenere viva la Festa a Bondeno nonostante le iniziative di questo tipo siano sempre più complicate da organizzare”.

La Festa sarà in versione gastronomica, con le paste ripiene (cappellacci e cappelletti) naturalmente protagoniste.

I contagi in aumento e le difficoltà logistiche – spiega Corradi – non ci consentono di riprendere la Festa nella versione degli ultimi 15 anni. Stiamo valutando anche la possibilità di fare pincini, vorremmo aggiungere questo tassello rispetto all’anno scorso. È importantissimo non fermarsi e continuare con questa bella tradizione di convivialità e finanziamento trasparente della politica”.

I ringraziamenti dei dem vanno alla Nuova Aurora “per averci dato la disponibilità dell’area e l’Amministrazione comunale per il nulla osta all’utilizzo” e a “tutti i volontari che hanno dato e stanno dando la loro disponibilità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com