Altri sport
2 Luglio 2022
Lo ha fatto gradualmente con l’organizzazione del 32° Trofeo Regionale dedicata al senatore Otello Putinati

Riaperto il bar della Bocciofila Rinascente

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Riapre dopo due anni di chiusura forzata a causa della rinuncia dei precedenti gestori, dovuta alla pandemia, il bar della Bocciofila Rinascente di via Pastro a Ferrara.

L’asd Bocciofila Rinascente, che ha in convenzione dal Comune la struttura, nonostante questo ha continuato a rimanere aperta e attiva a livello sportivo e ha continuato la sua attività limitata all’uso delle corsie di gioco da parte dei propri soci e ai tesserati alla Federazione Italiana Bocce del Coni.

Con l’organizzazione del 32° Trofeo Regionale dedicata al senatore Otello Putinati, che si è svolta sulle sue corsie nelle sere dal 20 al 30 giugno, ha gradualmente riaperto il bar del bocciodromo, che ora è stato concesso in uso all’Associazione Italiana Disabili di Ferrara.

Il pubblico che ogni sera ha frequentato la struttura per seguire la competizione, patrocinata dal Comune di Ferrara, ha, anche con sorpresa, trovato il bar riaperto.

La gara regionale è terminata, sotto la direzione del direttore di gara nazionale Riccardo Antolini, alla presenza di numeroso pubblico, giovedì 30 giugno con la vittoria dell’atleta Daniele Droghetti tesserato per la Bocciofila Baldini Stm di Bologna, ma nato da giovanissimo proprio alla Rinascente.

Agli atleti dal primo al quarto l’Aid di Ferrara ha offerto prodotti alimentari.

Questa la classifica della gara:

1° – Daniele Droghetti, Baldini Stm Bo;

2° – Roberto Besutti, Sammartinese Re;

3° – Marco Cavicchi, La Ferrarese

4° – Andrea Vendemiati, La Ferrarese

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com