Masi Torello
30 Giugno 2022
Riscontrate una serie di violazioni di natura amministrativa, che hanno comportato la sospensione dell'attività e la denuncia della titolare

Blitz dei carabinieri in una sartoria, scattano denunce e sanzioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso Cidas. Bertarelli: “Continuerò a lavorare con impegno e responsabilità”

"Sono molto soddisfatto che sia stata riconosciuta la correttezza del mio operato, sempre coerente con i principi della cooperativa Cidas". Così Daniele Bertarelli, presidente della cooperativa sociale ferrarese, ha commentato l'assoluzione con formula piena da parte del tribunale di Ferrara dall'accusa di induzione a dare o promettere un'utilità

Amsef passa di mano: offerti 10 milioni di euro, vendita entro giugno

Sono state aperte le buste per la gara di cessione di Amsef, l'azienda funeraria di Ferrara. A vincere è l’Ati composta da due aziende, Euro Funerali di Torino e Reverberi di Reggio Emilia, che ha rilanciato con una proposta più del doppio rispetto alla base d’asta: 10 milioni di euro, rispetto ai 4,250 di partenza

Piazza del Popolo, Fiab: “Meno auto e più spazio alle persone”

La ristrutturazione urbana di piazza del Popolo a Copparo al centro del dibattito con l’intervento di Fiab Ferrara che rilancia il tema dell’utilizzo degli spazi pubblici e della mobilità sostenibile chiedendo più spazio pubblico aperto alle persone e meno parcheggi

Palco in Trento Trieste, “superato ogni limite di tollerabilità”

"Ciò che sta avvenendo in questi giorni nel centro monumentale di Ferrara supera ogni limite di tollerabilità per chi ha a cuore la storia, la bellezza, lo spessore culturale della nostra città". Numerose associazioni culturali criticano duramente l'uso degli spazi pubblici fatto dall'amministrazione

Masi Torello. Blitz alle prime ore dell’alba di mercoledì 29 giugno per i carabinieri di Portomaggiore che, unitamente a quelli di Voghiera e del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno effettuato una serie di controlli all’interno di un laboratorio di sartoria gestito da cittadini di nazionalità cinese, a Masi Torello.

L’attività rientra nell’ambito di un più ampio servizio di contrasto al fenomeno del lavoro irregolare, rivolto a molteplici settori produttivi, industriali, artigianali e agricoli.

All’esito del controllo operato dai militari, l’attività di sartoria industriale Yan Shumei, con sede legale nel Comune di Comacchio, è stata responsabile di una serie di violazioni di varia natura amministrativa, per cui i carabinieri del Nil hanno disposto la sospensione dell’attività, denunciando la titolare all’autorità giudiziaria e amministrativa.

In tal senso, sono state elevate sanzioni per 5mila euro con la sospensione dell’attività industriale: 2.500 euro per aver impiegato un lavoratore non in regola, nonché 2.500 euro per mancanza documento valutazione rischi.

Ulteriori accertamenti verranno svolti sia sulla sartoria oggetto dell’ispezione che su altre attività nella provincia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com