Altri sport
1 Luglio 2022
La squadra dei velocisti estensi ha vinto 20 titoli regionali e portato a casa 16 ori, 12 argenti e 7 bronzi

Il campionato organizzato dal Canoa Club Ferrara regala soddisfazioni e tante medaglie

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Quella appena trascorsa è stata una domenica di grandi soddisfazioni per il Canoa Club Ferrara che nella propria sede estiva, la splendida Oasi di Vigarano Pieve, grazie all’impegno di dirigenti, soci e volontari ha organizzato il “Campionato Regionale di Canoa e Paracanoa Velocità” sulla distanza dei 200 metri.

La squadra dei velocisti estensi non poteva mancare e si è presentata con un nutrito gruppo composto da 31 atleti, vincendo 20 titoli regionali e portando a casa ben 35 medaglie ci cui: 16 ori, 12 argenti e 7 bronzi. Grande la soddisfazione di tutti i tecnici che stanno raccogliendo i frutti del prezioso lavoro di preparazione svolto durante la stagione invernale.

In evidenza anche la Paracanoa, settore da sempre importante per il Canoa Club Ferrara, che ha da poco festeggiato i 30 anni dal primo campionato di Handykayak organizzato a Ferrara e inaugurato i nuovi percorsi adatti a tutti i tipi di disabilità per dar modo a tutti di godere al meglio delle bellezze dell’Oasi.
I giovani atleti estensi della Paracanoa hanno conquistato 2 ori, Chiara Atti nella categoria Dir B Femminile e Ludovico Benetti nella categoria Dir B Giovanissimi Maschile, 1 argento per Marco Pareschi nella categoria Dir A Maschile e 1 bronzo per Andrea Alberti nella categoria Dir A Maschile. Ottime prestazioni anche per Giulio Damigiano 4° posto nella categoria Dir A Maschile, Marco Casarotti 4° posto nella categoria Dir B Maschile e Andrea Di Fabio 5° posto nella categoria Dir B Maschile.

L’attività agonistica non si ferma e non c’è tempo per i velocisti estensi di “andare in ferie” infatti sono tornati subito in canoa per preparare al meglio la prossima trasferta, prevista nel prossimo fine settimana, sulle acque del Lago di Massaciucoli in Toscana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com