Altri sport
1 Luglio 2022
Sono 13 gli atleti della società ferrarese ad aver partecipato ai Campionati Italiani di Triathlon Olimpico

Weekend a Barberino del Mugello per il Ferrara Triathon

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

A Barberino del Mugello (Fi) sono andati in scena nello scorso weekend i Campionati Italiani di Triathlon Olimpico, al quale hanno partecipato gli atleti del Ferrara Triathlon. Sabato è stato il turno degli assoluti e degli Under 23, domina tra gli uomini Michele Sarzilla della Dds Milano e tra le donne Asia Mercatelli della 707 Brescia.

Domenica è stato il turno degli Age Group dove si assegnano i titoli italiani di Categoria, sono tantissimi gli atleti al via, 650 uomini e 115 donne.

Per il Ferrara Triathlon erano presenti ben 13 atleti Cinzia Cappelli, Rossella Carletti, Cinzia Zambelli, Marco Vitali, Raul Cillani, Alessandro Travagli, Alberto Mantovani, Carlo Pupeschi, Roberto Barbieri, Michele Bottoni, Andrea Astori, Roberto Piazzi e Fabio Foresti.

Gara svolta in un clima torrido con una temperatura media attorno ai 34 °C che alla fine ha determinato numerosi ritiri, il campo gara è comunque suggestivo, frazione di nuoto di 1500 m nel Lago di Bilancino, poi 40 km in bici su percorso collinare, a tratti ripido, che porta gli atleti verso il passo della futa da Barberino a Monte Carelli, infine 10 km di corsa attorno all’abitato della frazione toscana.

Si aggiudica il titolo di campionessa italiana nella Categoria M6 Rossella Carletti, mentre sale sul terzo gradino del podio nella Categoria M5 Raul Cillani

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com