Cento
29 Giugno 2022
Serata agitata per un 35enne,che ha richiesto un doppio intervento dell'Arma

Dopo la rissa nel parco aggredisce i carabinieri: arrestato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sedata senza consenso. “Nessuna responsabilità dei sanitari”

Finisce con un nulla di fatto la vicenda processuale nata dall'esposto presentato dal fidanzato della 41enne Maria Vittoria Mastella, paziente oncologica morta al Sant'Anna. Il gip del tribunale di Ferrara: "Nessuna responsabilità nel comportamento dei sanitari"

Cento festeggia la sua Pinacoteca due anni dopo la riapertura

Cento. Due anni dopo la riapertura della Civica Pinacoteca “il Guercino”, Cento celebra un traguardo che è anche un nuovo inizio. Con “+2. L'anniversario della Pinacoteca tra melodie, capolavori e incontri”, in programma il 22 e il 23 novembre, la città festeggia...

Udi, ottant’anni e una storia che continua

C'è un gesto semplice che apre il pomeriggio dedicato agli 80 anni dell'Unione Donne in Italia: un mazzo di fiori consegnato a Liviana Zagagnoni, storica esponente dell'associazione, figura di riferimento per tante tra le più giovani e per tutte le "nuove arrivate" nell'Udi a Ferrara

Dopo quarant’anni una nuova vita per Comacchio e il suo zuccherificio

Restituire vita, lavoro e valore a una delle aree simbolo del territorio ferrarese attraverso un progetto che unisce transizione ecologica, innovazione e rigenerazione produttiva. E, nel mezzo, imprenditori che da fuori Ferrara investono, per il momento, la bellezza di 25 milioni di euro

Cento. Ha dato non poco da fare ai carabinieri, che alla fine lo hanno arrestato, M.M., 35enne marocchino che in diverse occasioni, nella giornata di lunedì, ha creato problemi prima nel supermercato Coop di via Bologna e soprattutto nel parco delle Rimembranze, in via XXV Aprile.

Il primo intervento è avvenuto verso le 19, su chiamata del servizio di vigilanza del supermercato. Il 35enne era sanguinante e particolarmente agitato e pretendeva di acquistare degli alcolici. Giunti sul posto, i carabinieri gli hanno chiesto se necessitasse l’assistenza medica per i tagli che presentava alle mani e alle braccia, ma l’uomo ha rifiutato le cure e ha deciso anche di rinunciare all’acquisto degli alcolici, allontanandosi.

Tre ore più tardi dei cittadini hanno chiamato allarmati il 112 segnalando una rissa tra quattro extracomunitari nel parco pubblico delle Rimembranze. Sul posto sono state inviate immediatamente le pattuglie delle stazioni di Cento e Vigarano Mainarda, alle quali si è aggiunta anche una pattuglia della limitrofa Compagnia di S. Giovanni in Persiceto (BO). Alla vista dei militari, tre dei contendenti si sono dati alla fuga nel parco, mentre il quarto ha deciso di affrontare i carabinieri aggredendoli con in mano il collo di una bottiglia di vetro rotta. Gli operanti dopo aver utilizzato lo spray al peperoncino sono riusciti a bloccare l’uomo: era di nuovo il 35enne, che questa volta è stato arrestato.

L’uomo, che presentava diverse ferite, è stato soccorso dal personale del 118 che lo ha portato all’ospedale di Cento per le cure del caso e, al termine degli accertamenti sanitari, è stato trasferito presso le camere di sicurezza della Compagnia di Copparo, in attesa dell’udienza di convalida – avvenuta mercoledì – e del processo con rito direttissimo per il quale è stato disposto il rinvio ad altra data.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com