Comacchio
30 Giugno 2022
Nei guai due uomini di 27 e 38 anni trovati dai carabinieri in possesso di stupefacenti

Controlli antidroga ai Lidi, un arresto e una denuncia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vm Motori: Marval annuncia investimenti ma ancora non c’è il piano industriale

Cento torna a guardare con attenzione al futuro della Vm Motori, storica realtà meccanica dell'Alto Ferrarese, dopo l'incontro di lunedì 15 settembre in Regione tra sindacati, istituzioni (presenti Comune di Cento e Provincia di Ferrara) e la nuova proprietà, Marval, che ha recentemente siglato l'accordo vincolante con Stellantis per l'acquisizione dell'azienda

Comacchio si mobilita: un nuovo comitato contro abbattimenti e cemento

Il 12 settembre, a Lido degli Estensi, si è costituito un comitato spontaneo di cittadine e cittadini con un obiettivo preciso: difendere il patrimonio arboreo e naturale del territorio comacchiese. Il gruppo, che ha assunto il nome “In Difesa degli Alberi e della Natura”, è formato da una trentina di persone

Comacchio, ancora alberi abbattuti senza preavviso

Un altro angolo verde di Comacchio scompare sotto le ruspe, senza alcun preavviso alla cittadinanza. È successo nei giorni scorsi  in via Marconi, dove diversi pini maestosi pini di oltre 50 anni sono stati tagliati di netto, lasciando attoniti e arrabbiati i residenti

Comacchio.  Un arresto, una denuncia per spaccio di droga e due persone segnalate come assuntrici di stupefacenti. Sono i frutti dei controlli mirati eseguiti nella giornata di lunedì 27 giugno dai carabinieri di Lido Estensi lungo il litorale comacchiese.

L’arresto è stato eseguito a Porto Garibaldi, dove i militari hanno sorpreso un 27enne del posto, già noto agli uffici di polizia, il cui atteggiamento sospetto ha attirato i carabinieri, che hanno proceduto a perquisire lui e la sua abitazione. L’uomo è stato trovato in possesso 30 grammi di hashish già suddivisi in dosi, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 80 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti il frutto dell’attività di spaccio. È scattato l’arresto, convalidato nella giornata di mercoledì dal Tribunale, che ha rinviato ad altra data per l’udienza dibattimentale e imposto al 27enne l’obbligo di presentazione al comando dell’Arma dei Carabinieri.

Prima di lui, a finire nei guai è stato un 38enne di Portomaggiore ma residente a Comacchio, anche lui già noto. Controllato e perquisito, in suo possesso sono stati trovati 21 grammi di marijuana, ai quali si sono aggiunti altri 35 grammi di marijuana e 5 grammi di hashish oltre al materiale per il confezionamento trovati nella sua abitazione. Il 38enne è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel medesimo contesto operativo i militari hanno anche segnalato alla prefettura due 50enni, residenti in provincia, trovati in possesso il primo di dosi di eroina e hashish e il secondo di una modica quantità di hashish.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com