Basket
29 Giugno 2022
La targa consegnata alla società e ai ragazzi dall'assessore allo Sport Maggi

Un riconoscimento alla Sbf per la promozione in Serie C

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

Una targa è stata consegnata mercoledì mattina dall’assessore comunale allo Sport Andrea Maggi alla Scuola Basket Ferrara, come riconoscimento per l’impegno e la passione che hanno portato la squadra a conquistare la promozione in Serie C Silver.

A rappresentare il team erano presenti il presidente e il vicepresidente Roberto Gullini e Stefano Cazzanti insieme con il capitano della squadra Roberto Rimondi e i giocatori Marco Vigna, Giorgio Seravalli, Tommaso Di Giusto, Alessandro Trinca ed Edoardo Ferraro.

“Avete compiuto un’impresa storica e straordinaria – ha commentato Maggi consegnando il riconoscimento – e perciò ci tenevo a incontrarvi oggi, perché come rappresentante dell’Amministrazione comunale è giusto rendere pubblico il traguardo che avete raggiunto e che ha richiesto impegno, passione e sacrificio. Avete tra i 20 e i 28 anni e a quest’età ci sono tanti altri stimoli, che non vi hanno impedito di dedicare l’assiduità e la dedizione necessarie a raggiungere un risultato così importante”.

“In questo anno sportivo 2021-2022 – ha spiegato Stefano Cazzanti – Scuola Basket Ferrara ha raggiunto una storica promozione dalla Serie D alla Serie C Silver, grazie a una squadra di ragazzi che hanno seguito interamente il percorso di formazione dalle giovanili alla prima squadra. È un risultato di cui Sbf è particolarmente orgogliosa, a testimonianza della qualità del lavoro svolto dal 2011 a oggi”.

La Scuola Basket Ferrara è un’associazione sportiva dilettantistica che ha all’attivo oltre 300 ragazzi tesserati per le proprie squadre giovanili, che vanno dal minibasket fino all’Under 19 e che sono il fulcro dell’attività della società.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com