Quattro milioni per salvare il Grattacielo
Si aggirerebbe tra i 20 e i 25 mila euro la cifra richiesta a ogni singolo condomino per realizzare il piano antincendio, necessario per poter tornare dentro al Grattacielo
Si aggirerebbe tra i 20 e i 25 mila euro la cifra richiesta a ogni singolo condomino per realizzare il piano antincendio, necessario per poter tornare dentro al Grattacielo
Confronto tra gli abitanti e il dg Sandro Mazzatorta: "La Prefettura ha convocato un tavolo per l'emergenza abitativa"
A illustrare eventuali prospettive legali ai condomini del Grattacielo, durante la riunione straordinaria di ieri, con un intervento in merito alle possibilità di successo dei ricorsi al Tar è stato l'avvocato Gian Luigi Pieraccini, anche lui seduto in platea fra proprietari e delegati
È approdato davanti al Tribunale amministrativo regionale dell’Emilia-Romagna il ricorso contro l’ordinanza contingibile e urgente con cui il sindaco di Ferrara ha dichiarato l’inagibilità della Torre C del Grattacielo, imponendo lo sgombero immediato degli alloggi
È stato assolto perché non è stato possibile dimostrare inequivocabilmente che stava tentando di rubare il 20enne che, durante la nottata del 26 dicembre, era stato arrestato per tentato furto mentre provava a entrare nella biblioteca comunale di Bondeno
Bondeno. Da giovedì 30 giugno la Provincia chiude al transito di tutti i veicoli il ponte dei Santi, lungo la Sp 40 in località Pilastri. Il provvedimento si è reso necessario per consentire di ultimare i lavori di messa in sicurezza della struttura di attraversamento, che, nello specifico, comporta l’operazione di sollevamento del ponte.
Quello che parte giovedì 30 giugno, infatti, è l’ultimo step di un cantiere iniziato nel luglio 2021, per il rinforzo di spalle, giunti e travature dell’impalcato, in seguito ai danni riportati dopo il sisma del maggio 2012.
Il costo dei lavori è stato quantificato in un primo tempo in 330 mila euro, che in seguito a successive ispezioni compiute sulle lavorazioni in corso d’opera hanno richiesto un aggiornamento del quadro economico, aggiornato a 480 mila.
Costi interamente finanziati dalla struttura commissariale della Regione, perché rientranti nel novero dei danni riportati a seguito del terremoto del 2012.
Come accaduto nel luglio 2021, anche quest’ultima tranche di lavori sono affidati alla ditta Pro Service di Modena, che si è aggiudicata l’appalto.
Chiusura al transito per tutti i veicoli, dunque, a partire dal 30 giugno e fino al termine dei lavori, che da previsioni dovrebbero ultimarsi, salvo imprevisti, in circa 30 giorni, a eccezione dei residenti, carico e scarico, per l’accesso ad aree private e mezzi di soccorso e forze di polizia, ammessi fino al punto d’interruzione.
In prossimità dell’area interessata dal cantiere sarà posata la segnaletica, anche per quanto riguarda la viabilità alternativa, a cura della stessa impresa esecutrice dei lavori.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com