Salute
27 Giugno 2022
Al Poliambulatorio Quisisana di Ferrara il controllo prevede diversi metodi: visita dermatologica completa e videodermatoscopia

Dermatologia, la mappatura dei nevi (nei) per prevenire e diagnosticare precocemente i melanomi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morto in strada, avvisi di garanzia a due carabinieri. Si attende l’autopsia

La Procura di Ferrara ha iscritto due carabinieri nel registro degli indagati per la tragica fine di Juda Enizebata, il 27enne di nazionalità nigeriana morto dopo aver accusato un malore in strada all'incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti, a qualche centinaia di metri dal comando provinciale di via del Campo

Sequestrarono un 15enne a Napoli. Uno dei rapitori arrestato a Ferrara

È stato arrestato a Ferrara, dove da poco era domiciliato per motivi di lavoro, il 25enne Giovanni Franco, gravemente indiziato del reato di sequestro di persona a scopo di estorsione per aver partecipato al rapimento di uno studente di 15 anni, mentre andava a scuola, a San Giorgio a Cremano

Con l’arrivo della bella stagione la nostra pelle tornerà ad essere esposta ai raggi solari. Sottoporsi alla mappatura dei nevi è il primo passo da compiere per avere un quadro completo della condizione della pelle, prevenire e diagnosticare precocemente un’eventuale melanoma.

Presso Quisisana, il controllo dei nevi prevede diversi metodi: una visita dermatologica completa e la videodermatoscopia. Quest’ultima, permette di osservare i nevi controllando meglio la loro struttura interna.

In questo video, la dottoressa Piccinini Maria Gabriella, dermatologa presso il Poliambulatorio Quisisana, illustra la pratica della mappatura dei nevi e la rilevanza che ricopre nella prevenzione delle malattie della pelle, come le cheratosi attiniche.

Per prenotare online la tua visita dermatologica, clicca qui https://www.quisisanafe.com/dynamics/it/prenotazione-online?id=85.

Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com