Lun 27 Giu 2022 - 4028 visite
Stampa

Dermatologia, la mappatura dei nevi (nei) per prevenire e diagnosticare precocemente i melanomi

Al Poliambulatorio Quisisana di Ferrara il controllo prevede diversi metodi: visita dermatologica completa e videodermatoscopia




Con l’arrivo della bella stagione la nostra pelle tornerà ad essere esposta ai raggi solari. Sottoporsi alla mappatura dei nevi è il primo passo da compiere per avere un quadro completo della condizione della pelle, prevenire e diagnosticare precocemente un’eventuale melanoma.

Presso Quisisana, il controllo dei nevi prevede diversi metodi: una visita dermatologica completa e la videodermatoscopia. Quest’ultima, permette di osservare i nevi controllando meglio la loro struttura interna.

In questo video, la dottoressa Piccinini Maria Gabriella, dermatologa presso il Poliambulatorio Quisisana, illustra la pratica della mappatura dei nevi e la rilevanza che ricopre nella prevenzione delle malattie della pelle, come le cheratosi attiniche.

Per prenotare online la tua visita dermatologica, clicca qui https://www.quisisanafe.com/dynamics/it/prenotazione-online?id=85.

Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa