Ferrara incontra il Cile con i giardini di Interno Verde
Il festival tornerà ad animare i quartieri di Santiago sabato 6 e domenica 7 novembre, e lo farà insieme alle nuove generazioni di emiliano-romagnoli in Cile
Il festival tornerà ad animare i quartieri di Santiago sabato 6 e domenica 7 novembre, e lo farà insieme alle nuove generazioni di emiliano-romagnoli in Cile
Domenica 11 ottobre la Sebastian Run tornerà a colorare la città con la camminata solidale organizzata dal Sebastian Pub, che quest'anno sosterrà Fondazione Ado e Ail, destinatarie del ricavato
“Sono stato cacciato da molte città, da molti paesi, perciò essere accolto qui con così tanta benevolenza è un grande piacere.” Esordisce così Oliver Stone nel ringraziare per il conferimento della cittadinanza onoraria. Una cittadinanza che, dice il sindaco Alan Fabbri, “ho il piacere di attribuire a una mente geniale”
Rafforzamento di vigilanza, prevenzione, supporto sanitario e formazione. Il prefetto Marchesiello: "La tutela dell'incolumità e della serenità degli studenti costituisce una priorità assoluta"
Oltre tre milioni di euro e un incremento di 54 posti negli asili nido di tutta la provincia di Ferrara. Un tassello del piano regionale che ha portato la Regione Emilia Romagna, nell’anno educativo 2026-27, ad avere il 45,9% dei bambini e delle bambine tra 0 e 3 anni frequenta i servizi per la prima infanzia
Pubblico delle grandi occasioni e serata sold out in piazza Trento e Trieste nella serata di sabato 25 giugno, con il dj e producer Mladen Solomun, da anni considerato un peso massimo di categoria, grazie alle sue produzioni e ai suoi remix per Depeche Mode, Leonard Cohen e Nina Kraviz, alle sue serate al Pacha di Ibiza e ai suoi set in festival quali Coachella, Tomorrowland e Time Warp.
Per la prima volta una splendida cornice rinascimentale è diventata un luogo di ritrovo per gli appassionati di un genere sempre più dominante nel calendario dei festival musicali internazionali.
L’evento, aperto dai dj Gauthier DM e Brina Knauss, ha fatto incantare e far ballare i presenti con un set che ha ribadito il ruolo sempre più in ascesa di Ferrara tra le città in grado di proporre deejay di riferimento mondiale ed eventi con protagonista la musica elettronica, come già verificatosi ad Halloween con il festival Monsterland e a giugno al Sottomura con Marco Carola (1 giugno), Ilario Alicante e Loco Dice (12 giugno).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com