Cronaca
24 Giugno 2022
I carabinieri arrestano un 35enne albanese che da qualche giorno alloggiava in città. L'uomo è in carcere in attesa di processo

Trovato con mezzo chilo di cocaina in un hotel di Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Decreto sicurezza. Stretta sui cannabis shop

Le pattuglie della Squadra Mobile e della Divisione Amministrativa hanno verificato l’applicazione corretta del nuovo quadro normativo introdotto con la legge 80 del 2025 che ha convertito il Decreto Sicurezza

Amsef, approvata la vendita

Approvato l’avvio del percorso di vendita di Amsef e respinta la richiesta di sospensione fino al 31 gennaio, avanzata da Fabio Anselmo

Amsef. I sindacati fanno il funerale sotto lo Scalone

"Amsef 1975-2025. La ricordano con dolore tutte le lavoratrici e i lavoratori. Una morte viva in ricordo di concerti e bevute". È questa una delle frasi che si legge sull'epitaffio di cartone appoggiato ai piedi dello scalone municipale che ha fatto da sfondo al presidio andato in scena ieri pomeriggio in piazza Municipale. Un'immagine evocativa, scelta da Fp Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti per denunciare quella che i sindacati definiscono senza mezzi termini "un'operazione per fare cassa"

Fiera bis. La Procura: “Nessuna colpa per Modonesi e Tagliani”

Scelte processuali diverse, ma richieste sostanzialmente identiche per la Procura di Ferrara. Al termine della propria requisitoria nell'udienza preliminare del processo Fiera bis, venerdì (19 dicembre) mattina, il pm Ciro Alberto Savino - titolare del fascicolo di indagine - ha chiesto l'assoluzione per Aldo Modonesi e il proscioglimento per Tiziano Tagliani

Grazie alla segnalazione di uno straniero “sospetto” che aveva preso alloggio da qualche giorno in un hotel di Ferrara, i carabinieri hanno arrestato uno spacciatore e sequestrato mezzo chilo di cocaina.

L’operazione è stata portata a termine dai militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ferrara, con l’ausilio della Sezione Operativa, procedendo a un controllo presso l’hotel.

I carabinieri, dopo aver preso contatti con i responsabili del hotel, hanno accertato che effettivamente un 36enne albanese aveva prenotato una camera nella struttura, ma al momento non era nell’immobile. Essendo persona nota agli uffici di polizia come soggetto gravitante nell’ambiente degli stupefacenti, gli uomini dell’Arma hanno proceduto alla perquisizione della camera dell’ospite, dove sono stati rinvenuti e sequestrati 505 grammi di cocaina, nascosti in un involucro sotto il materasso.

I militari, con l’ausilio di personale in borghese della sezione operativa, si sono quindi appostati nei pressi dell’albergo, cercando di individuare e bloccare l’albanese al suo rientro. Qualche ora dopo l’uomo è stato infatti fermato e sottoposto a perquisizione, nel corso della quale è stato trovato in possesso di poco meno di 5mila euro in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio, nonché di tre cellulari con altrettante schede telefoniche.

Per l’albanese, il 35enne D.E. in Italia senza fissa dimora, è scattato il fermo di polizia giudiziaria con accompagnamento prima presso gli uffici dell’Arma, per le incombenze di rito, poi presso il carcere di via dell’Arginone, dove è rimasto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Giovedì 23 giugno il giudice per le indagini preliminari del Tribunale estense ha convalidato il fermo dell’uomo e disposto la sua custodia cautelare in carcere, in attesa del processo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com