Cronaca
24 Giugno 2022
I carabinieri arrestano un 35enne albanese che da qualche giorno alloggiava in città. L'uomo è in carcere in attesa di processo

Trovato con mezzo chilo di cocaina in un hotel di Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Arrestato per spaccio un giovane straniero

Un giovane di origini straniere è stato arrestato dalla Polizia di Stato nella notte del 15 maggio per il reato di detenzione ai fini di spaccio della sostanza stupefacente

Anaao Assomed denuncia le Aziende Sanitarie

Anaao Assomed denuncia le Aziende Sanitarie in tutta Italia comprese le 13 dell'Emilia Romagna e quindi anche l'Azienda Usl e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara

Cori fascisti in classe. Balboni querela Accorsi. Il sindaco: “Nulla da temere”

Non si placano le polemiche sulla vicenda scoppiata all'Istituto "Bassi Burgatti" di Cento con la richiesta del senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni al ministro dell'istruzione Valditara di un'ispezione nella scuola per i ripetuti cori inneggianti al fascismo in classe. Una vicenda che potrebbe anche finire in tribunale

Grazie alla segnalazione di uno straniero “sospetto” che aveva preso alloggio da qualche giorno in un hotel di Ferrara, i carabinieri hanno arrestato uno spacciatore e sequestrato mezzo chilo di cocaina.

L’operazione è stata portata a termine dai militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ferrara, con l’ausilio della Sezione Operativa, procedendo a un controllo presso l’hotel.

I carabinieri, dopo aver preso contatti con i responsabili del hotel, hanno accertato che effettivamente un 36enne albanese aveva prenotato una camera nella struttura, ma al momento non era nell’immobile. Essendo persona nota agli uffici di polizia come soggetto gravitante nell’ambiente degli stupefacenti, gli uomini dell’Arma hanno proceduto alla perquisizione della camera dell’ospite, dove sono stati rinvenuti e sequestrati 505 grammi di cocaina, nascosti in un involucro sotto il materasso.

I militari, con l’ausilio di personale in borghese della sezione operativa, si sono quindi appostati nei pressi dell’albergo, cercando di individuare e bloccare l’albanese al suo rientro. Qualche ora dopo l’uomo è stato infatti fermato e sottoposto a perquisizione, nel corso della quale è stato trovato in possesso di poco meno di 5mila euro in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio, nonché di tre cellulari con altrettante schede telefoniche.

Per l’albanese, il 35enne D.E. in Italia senza fissa dimora, è scattato il fermo di polizia giudiziaria con accompagnamento prima presso gli uffici dell’Arma, per le incombenze di rito, poi presso il carcere di via dell’Arginone, dove è rimasto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Giovedì 23 giugno il giudice per le indagini preliminari del Tribunale estense ha convalidato il fermo dell’uomo e disposto la sua custodia cautelare in carcere, in attesa del processo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com