Spal, Maistro sarà il primo colpo a centrocampo. Per La Mantia è ancora presto
L'attaccante è nella lista dei desideri del direttore sportivo, ma non è l'unico nome che si sta inseguendo

(foto Spal)
Manca poco più di una settimana all’inizio del calciomercato estivo, ma già da alcune settimane il ds Fabio Lupo sta lavorando a fari spenti per regalare alla Spal nuovi innesti, a partire già dal 1° luglio, quando potranno essere depositati i primi contratti.
In tal senso, s’avvicina a grandi passi il ritorno in biancazzurro di Fabio Maistro. Il centrocampista classe 1998 infatti, cresciuto nel vivaio di via Copparo e di proprietà della Lazio, dopo l’ultimo campionato all’Ascoli con cui ha collezionato 31 presenze, 3 gol e 6 assist, sarebbe pronto a firmare un triennale fino al 2025.
La trattativa è in stato avanzato e filtra un cauto ottimismo tra le parti, che potrebbero chiudere nel giro di pochi giorni, sancendo il passaggio a titolo definitivo del ragazzo dalla Lazio – attualmente proprietaria del cartellino – alla Spal.
Tutto fatto anche per Matteo Arena del Monopoli, 23enne difensore centrale, e per Christian Dalle Mura, 20 anni, anche lui difensore centrale di proprietà della Fiorentina, lo scorso anno al Pordenone dove è sceso in campo per 17 incontri. Meno facile, invece, arrivare a Marco Varnier dell’Atalanta, che Venturato aveva già avuto ai tempi del Cittadella.
Si continua a lavorare anche per Andrea La Mantia dell’Empoli. L’attaccante è nella lista dei desideri del direttore sportivo, ma non è l’unico nome che si sta inseguendo. Ovviamente è un profilo che piace molto e la Spal ci sta provando, ma al momento non è possibile abbozzare le tempistiche di chiusura dell’affare.
Infine, piace anche Ilias Koutsoupias, centrocampista 21enne della Virtus Entella, che la Ternana non ha riscattato, mentre i biancazzurri sembrano aver preso informazioni per l’olandese Tom Van Weert, punta classe 1990 del Volos Nps, con un’esperienza in Eredivisie da 41 gol in 112 partite e nel campionato danese con 31 gol in 91 presenze, che ha trascorso l’ultimo campionato in Grecia, dove ha messo a segno 17 gol.