Ven 24 Giu 2022 - 1920 visite
Stampa

Spal, Maistro sarà il primo colpo a centrocampo. Per La Mantia è ancora presto

L'attaccante è nella lista dei desideri del direttore sportivo, ma non è l'unico nome che si sta inseguendo

(foto Spal)

Manca poco più di una settimana all’inizio del calciomercato estivo, ma già da alcune settimane il ds Fabio Lupo sta lavorando a fari spenti per regalare alla Spal nuovi innesti, a partire già dal 1° luglio, quando potranno essere depositati i primi contratti.

In tal senso, s’avvicina a grandi passi il ritorno in biancazzurro di Fabio Maistro. Il centrocampista classe 1998 infatti, cresciuto nel vivaio di via Copparo e di proprietà della Lazio, dopo l’ultimo campionato all’Ascoli con cui ha collezionato 31 presenze, 3 gol e 6 assist, sarebbe pronto a firmare un triennale fino al 2025.

La trattativa è in stato avanzato e filtra un cauto ottimismo tra le parti, che potrebbero chiudere nel giro di pochi giorni, sancendo il passaggio a titolo definitivo del ragazzo dalla Lazio – attualmente proprietaria del cartellino – alla Spal.

Tutto fatto anche per Matteo Arena del Monopoli, 23enne difensore centrale, e per Christian Dalle Mura, 20 anni, anche lui difensore centrale di proprietà della Fiorentina, lo scorso anno al Pordenone dove è sceso in campo per 17 incontri. Meno facile, invece, arrivare a Marco Varnier dell’Atalanta, che Venturato aveva già avuto ai tempi del Cittadella.

Si continua a lavorare anche per Andrea La Mantia dell’Empoli. L’attaccante è nella lista dei desideri del direttore sportivo, ma non è l’unico nome che si sta inseguendo. Ovviamente è un profilo che piace molto e la Spal ci sta provando, ma al momento non è possibile abbozzare le tempistiche di chiusura dell’affare.

Infine, piace anche Ilias Koutsoupias, centrocampista 21enne della Virtus Entella, che la Ternana non ha riscattato, mentre i biancazzurri sembrano aver preso informazioni per l’olandese Tom Van Weert, punta classe 1990 del Volos Nps, con un’esperienza in Eredivisie da 41 gol in 112 partite e nel campionato danese con 31 gol in 91 presenze, che ha trascorso l’ultimo campionato in Grecia, dove ha messo a segno 17 gol.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa