Attualità
23 Giugno 2022
Risultati stagionali e progettualità alla base del riconoscimento

Tennis: il Cus Salvi premiato in Comune

di Redazione | 3 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

Cariplo e Telethon scelgono l’Università di Ferrara

C'è anche l'Università di Ferrara con Massimo Bonora, del dipartimento di Scienze mediche, tra i 14 progetti di ricerca selezionati tramite il bando delle Fondazioni Cariplo e Telethon, giunto alla sua terza edizione, per un totale di 3,2 milioni di euro e di 22 gruppi di ricerca coinvolti

Riconoscimento dell’Amministrazione comunale di Ferrara per il Cus Ferrara-Salvi per i risultati ottenuti nell’annata sportiva. Questa l’estrema sintesi di quanto avvenuto ieri mattina (22 giugno) nella residenza municipale, alla presenza dell’assessore allo Sport Andrea Maggi. Tecnici e ragazzi sono stati ospitati per una premiazione alquanto particolare e suggestiva.

Premiato con una targa il responsabile della sezione tennis cussina Ferdinando De Luca per il lavoro svolto in questa stagione, che ha visto un bilancio totalmente positivo, con il mantenimento della categoria da parte delle due formazioni di serie C maschile e femminile, vincitrici nei playout rispettivamente contro Parma e Piacenza.

Grande soddisfazione l’avere raggiunto con tre formazioni giovanili, U14 maschile, U16 femminile e U16 maschile, la griglia delle prime otto squadre in Emilia Romagna, così da collocare il Cus tra i primissimi centri in Regione. La perla stagionale è stata sicuramente la qualificazione alla fase nazionale della stessa formazione Under 14 Maschile, che ha sconfitto al doppio di spareggio lo Sporting club Sassuolo nella partita finale.

Presenti alle premiazioni la Direttrice del Cus Carla Parolini, il consigliere Gigi Trentini, nonché Michele Rizzoni in rappresentanza del mail sponsor, che ha ricevuto una targa per ricordare questa annata speciale ed il prezioso sodalizio creato tra Salvi ed il Cus.

Riconoscimenti speciali sono stati consegnati ai componenti della formazione Under 14 Andrea Cogo, assente perché in un torneo nazionale a Rovereto e a Mattia Occhiali, che dovranno difendere i colori del Cus a settembre ai Campionati italiani.

Altri premi speciali ad Elena Ravani, Martina Ronconi e Martina Scagliarini per la splendida annata di serie C Femminile, a Filippo Faggioli, da due anni imbattuto in singolare nella serie C maschile e nuovo giocatore di seconda categoria in questa stagione. Premiate le due formazioni Under 16 maschili con la presenza dei giocatori Paolo Cavagna, Giulio Malaguti e Giorgio Ruggeri, degli Under 12 presenti con Emanuele Cusi, Giuseppe La Rosa, Andrea Picariello e Federico Pigaiani che hanno gareggiato con due squadre, una composta interamente da nati nel 2011 e l’altra dai 2010.

Sono stati ricordati anche i campionati femminili U14 e U16 con Matilde Ascanelli e Giulia Raneri per le più giovani ed Elena Ravani con Martina Ronconi per le nate nel 2007. Anche le squadre di serie D hanno ricevuto un presente con alcuni Under 20 a rappresentare la D4, da Sebastiano Bellini, Marco D’Orazio, Nicolò Guerrini a Tommaso Luti.

Mirko Gardenghi è stato premiato in qualità di atleta senior della D2, che ha gareggiato questa stagione con diversi atleti giovani del vivaio. A ritirare il premio per la D2 composta dai soli ragazzi del vivaio, c’era invece Alessandro Trevisani.

Ultimi riconoscimenti consegnati dall’assessore Maggi allo staff tecnico al completo, composto dai Maestri Ferdinando De Luca, Filippo Luti, Andrea Remy e dal preparatore atletico Davide Ghidoni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com