Basket
23 Giugno 2022
La playmaker ex Cagliari ha firmato e sposato il progetto della società biancorossa

La Pallacanestro Vigarano ha la propria direttrice d’orchestra: Giulia Cecili

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant, Samuel Sackey sceglie ancora Ferrara

Adamant Ferrara Basket comunica di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Samuel Sackey, che si lega nuovamente ai colori biancazzurri dopo la promozione raggiunta lo scorso 4 giugno

Giulia Cecili

La Pallacanestro Vigarano del patron Marco Gavioli ha la propria direttrice d’orchestra per la stagione 2022/2023. La società biancorossa annuncia infatti di essersi assicurata le prestazioni di Giulia Cecili, pure l’anno passato in Serie A2 con la canotta del Cus Cagliari.

Play, classe 1999, 168 centimetri, Cecili ha già abbondante esperienza nel secondo campionato femminile, avendo giocato con le canotte di Marghera, Alpo, San Giovanni Valdarno e, la passata stagione, Cus Cagliari, con cui ha chiuso con 6,5 punti realizzati di media, in 26 gare giocate. Visione di gioco al servizio della squadra: Giulia Cecili ha sposato il progetto della Pallacanestro Vigarano.

Dopo Bocola e Marchi, quello di Cecili è il terzo volto nuovo, che si va ad aggiungere alle confermate Sorrentino, Perini e Pepe.

“Sono contenta di aver firmato a Vigarano – dice la neo play biancorossa -. Mi aspetto di fare bene, la squadra è stata costruita nel modo giusto, dico che possiamo stare fra le prime quattro posizioni, l’obiettivo è replicare quanto è stato fatto la scorsa stagione, cercando di fare meglio. Ho parlato con coach Borghi: è un allenatore che ha voglia di lavorare. Dal punto di vista tecnico, mi reputo un play puro, mi piace far giocare la squadra, trovando sempre la compagna libera, magari rinunciando a un tiro. Ho un modo di giocare stile playground, con passaggi ‘strani’ e tiri ‘ignoranti’, aspetti che mi caratterizzano. Speriamo di fare bene”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com