Altri sport
23 Giugno 2022
Sulle acque del lago di Ledro la società ha presentato una squadra composta da 18 atleti che hanno conquistato ben 11 titoli regionali

Canoa Club Ferrara Velocità: tanti titoli e medaglie per i velocisti estensi

di Redazione | 2 min

Lo scorso fine settimana la stagione agonistica del settore velocità del Canoa Club Ferrara è entrata nel vivo con l’assegnazione dei primi titoli regionali sulle distanze dei 500 e 2000 metri.

Sulle acque del lago di Ledro, in Trentino, il Canoa Club Ferrara si è presentato con una squadra composta da 18 atleti che hanno conquistato ben 11 titoli regionali. Sulla distanza dei 500 metri nella categoria Ragazzi hanno ottenuto il titolo di campione regionale: in K1 Andrea Manfredini e in K2 lo stesso Manfredini in coppia con Zeno Santimone.

Nella categoria Ragazze vincono il titolo regionale: in K2 Daria Celtini e Celeste Cappelletti, Daria Celtini conquista anche il titolo nella specialità del C1.
Le categorie più giovani Allievi e Cadetti si sono misurate sulla lunga distanza dei 2000 metri conquistando ben 7 titoli: per la categoria Allieve B Pola Dianati e Giorgia Ferranti in K2, per la categoria Cadetti A diventano campioni regionali Filippo Di Barbora e Mattia Lo Brutto in K2, e Ian Covas in C1, per la categoria Cadette A sono le nuove campionesse regionali in K2 Ines Ged e Beatrice Tieghi e in C1 Francesca Carletti, nella categoria Cadette B Vittoria Melotti conquista il titolo in K1 e Serena Boari in C1.

Le gare sono poi proseguite con una prova interregionale che ha visto sfidarsi atleti provenienti oltre che dall’Emilia Romagna anche dal Trentino Alto Adige e dal Veneto, sulla corta distanza dei 200 metri.

Le medaglie conquistate sono state ben 15, 4 ori, 2 argenti e 9 bronzi, con le quali il Canoa Club Ferrara è risultato 4 nella classifica generale della manifestazione.

Gli ottimi risultati ottenuti lasciano ben sperare in previsione della gara che si svolgerà domenica prossima 26 giugno all’Oasi di Vigarano Pieve, dove gli atleti del Canoa Club Ferrara potranno giocarsi in casa il titolo regionale sulla distanza sprint dei 200 metri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com